Oggi ultima seduta tecnica pomeridiana per la Calzedonia Verona, impegnata al PalaOlimpia dalle 16.15 alle 18.15. Gli scaligeri poi effettueranno due sedute di rifinitura combinata in sala video e palestra al PalaOlimpia, sabato dalle 10 alle 12 e domenica dalle 9 alle 10. Nel pomeriggio atleti e staff tecnico partiranno alla volta di Piacenza, dove affronteranno la Copra Elior nel match con fischio d’inizio alle ore 18.

VIDEO – LA CALZEDONIA VERONA DONA IL SANGUE CON FIDAS
Da una decina di anni la sezione veronese di Fidas – Federazione italiana associazioni donatori di sangue – è al fianco della prima squadra di pallavolo scaligera; anche in questa stagione la Calzedonia Verona si fa testimonial della sua causa per sensibilizzare il pubblico al dono del sangue. Per rinnovare il proprio sostegno BluVolley Verona ha realizzato uno spot esclusivo sotto la rete con protagonisti l’allenatore Andrea Giani e l’opposto Mitja Gasparini: nel video il coach gialloblù illustra all’atleta sloveno la compatibilità tra gruppi sanguigni trattandoli come se fossero delle pedine sul campo da gioco di volley. Il messaggio vuole veicolare le informazioni utili legate al dono del sangue insieme all’importanza di condurre una vita sana e attiva. “Gli sportivi in primis, per i valori che incarnano nella propria disciplina, hanno il dovere di essere un modello per la collettività – ha spiegato Stefano Filippi, direttore generale di BluVolley Verona – Con questo spot la Calzedonia Verona è in prima linea per promuovere un gesto di grande solidarietà, che non costa nulla: il dono del sangue. Una piccola azione che può fare grandi differenze. Noi siamo con Fidas Verona”. Una collaborazione che si consolida nel tempo: durante ogni match casalingo al PalaOlimpia i volontari della sezione veronese garantiscono la gestione di numerosi servizi nell’impianto sportivo; le simpatiche mascotte Fidas, inoltre, battono il cinque agli atleti all’annuncio dei sestetti titolari.

CLICCA QUI per guardare lo spot realizzato per Fidas Verona.

-1 ALLO SPORT EXPO, CALZEDONIA VERONA PRESENTE ALLA TRE GIORNI
Manca un giorno all’inaugurazione dell’ottava edizione dello Sport Expo, la kermesse dello sport dedicata ai ragazzi ospitata nei padiglioni 9 e 10 della Fiera di Verona il 15, 16 e 17 marzo. La Calzedonia Verona parteciperà alla tre giorni con un proprio corner presso lo stand di Fipav Verona; in particolare atleti e staff tecnico della prima squadra di volley scaligera incontreranno il pubblico nella giornata di sabato 15 marzo, alternandosi nella fascia oraria compresa tra le 13.30 e le 18.30. Ad accogliere bambini e famiglie ci saranno primo e secondo allenatore, Andrea Giani e Matteo De Cecco, presenti dalle 13.30 alle 14.30; Boninfante, Gasparini, Blasi e Gabriele saranno a disposizione per autografi e foto dalle 14.30 alle 15.30; White, Zingel e Ter Horst dalle 15.30 alle 16.30; Pesaresi, Anzani e Bellei dalle 16.30 alle 17.30; infine Coali, Centomo e Gonzalez dalle 17.30 alle 18.30. Visitando il corner della Calzedonia Verona si potranno ricevere simpatici gadget tra cui il poster esclusivo della formazione di Serie A1 allenata da Giani; gli interessati potranno inoltre prenotare gli articoli originali merchandising 2013-14 effettuando ordini personalizzati. Il più ampio stand Fipav Verona si distinguerà poi con il “Villaggio Mondiale” per lanciare il Mondiale di Pallavolo Femminile 2014 che si terrà tra fine settembre e i primi di ottobre proprio a Verona. La fiera dello sport, alla quale aderiranno circa 40 discipline con iniziative rivolte a bambini dai 6 ai 14 anni, si pone l’obiettivo di superare le 50.000 presenze sfiorate l’anno scorso.

VOLLEY SCHOOL, BONINFANTE DOPO L’INCONTRO A VICENZA: “ORGANIZZAZIONE PERFETTA”
Non capita tutti i giorni di avere il capitano di una squadra di volley di Serie A1 nella palestra della propria scuola, impegnato a trasmettere i benefici e valori dello sport e ad insegnare i trucchi della pallavolo ad alto livello. Questa mattina è successo nella scuola elementare “Dante Alighieri” di Grisignano di Zocco (VI): Dante Boninfante ha rappresentato la Calzedonia Verona durante l’appuntamento Volley School che ha coinvolto 150 ragazzi, parlando dell’aiuto reciproco per raggiungere obiettivi condivisi. “Ho incontrato quattro classi, molto preparate e organizzate sugli argomenti da affrontare insieme – ha raccontato Boninfante – In particolare mi è piaciuto parlare dell’onestà e dello spirito di gruppo. Ci hanno seguito anche molte maestre, è andato tutto come pianificato”. Il giocatore, accompagnato dal team manager Marchesi, ne ha approfittato per invitare tutti i presenti all’ultima sfida di Regular Season al PalaOlimpia, domenica 23 marzo alle 18 contro i campioni d’Italia in carica della Diatec Trentino.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona