E’ Matteo Guidone il terzo centrale della Pallavolo Pineto.
Nato a Pescara il 28 Luglio 1987, alto 198 cm per 93 kg di peso, è sicuramente uno dei migliori talenti della Pallavolo Abruzzese. Ha già infatti collezionato convocazioni sia nella Nazionale Juniores, oltre a far parte in pianta stabile – da tre anni – della rappresentativa abruzzese.
Cresciuto nella Pallavolo Francavilla, ha contribuito in modo rilevante alla promozione in B2 – ottenuta poco più di un mese fa – del suo club di appartenenza.
Guidone era già stato contattato lo scorso anno dalla dirigenza del Club Pinetese, ma ha preferito prima ultimare gli studi scolastici superiori, per poi “tentare” – quest’anno – la carta della Pallavolo ai massimi livelli.
“Sono molto contento – ci ha detto Matteo – di fare la mia prima esperienza in serie A in un club abruzzese come Pineto. Sono stato inoltre molto impressionato dal mister Fracascia e sono convinto che con lui potrò ottenere ottimi risultati”.
Oltre a far parte del gruppo della prima squadra, Matteo Guidone sarà l’elemento di punta della Junior League della Pallavolo Pineto.

Pallavolo Pineto
Ufficio Stampa