Ancora una squadra lombarda al PalaPrincipi. Dopo il doloroso stop interno con Cantù della scorsa settimana, nella decima giornata di ritorno della serie A2 in programma domani (ore 18.00) il Volley Potentino affronterà l’Itely Milano con la volontà di rendere ancor più brillante una stagione già soddisfacente. Il settimo posto valido per i quarti di finale playoff è ancora a portata di mano anche se capitan Tobaldi e compagni sono in ritardo di due lunghezze rispetto alla Cassa Rurale Cantù, impegnata in casa con il Vero Volley Monza. Nel penultimo turno di regular season i biancazzurri vogliono vendicare la sconfitta dell’andata e sanno di avere le carte in regola per mettere in difficoltà i meneghini. Dopo gli alti e bassi che hanno caratterizzato il cammino della B-Chem anche sul fronte della condizione fisica, solo il centrale Dario Berni non sarà sicuramente del match, mentre Federico Moretti saprà trovare forti stimoli nella sfida a distanza col gigante Bencz. Lo schiacciatore Matteo Bolla, il grande escluso delle ultime settimane per via di qualche acciacco di troppo, spera di avere il via libera per cancellare a suon di schiacciate il periodo cupo.

L’AVVERSARIO

Gli uomini di Marco Maranesi sono reduci da una cinquina di successi nelle ultime trasferte e hanno nell’opposto Milan Bencz il punto di riferimento principale. Una squadra a trazione anteriore che dall’inizio del campionato ha subito una metamorfosi con l’approdo del già citato attaccante slovacco e del centrale Damiano Valsecchi, entrambi ex Sidigas Avellino, ma anche per l’innesto dello schiacciatore proveniente da Brolo Matteo Bertoli. Al PalaPrincipi i lombardi si presenteranno con la diagonale composta da Giordano Mattera e Milan Bencz. In banda Maranesi punterà su Luca Sirri e Matteo Bertoli a meno che non torni disponibile il martello serbo Nemanja Jakovljevic. Al centro ci saranno Damiano Valsecchi ed Emiliano Giglioli. Nel ruolo di libero verranno alternati Andrea Cerbo e Sergio Seregni.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH GIANLUCA GRAZIOSI (in foto):

«Stiamo recuperando gli acciaccati e scenderemo in campo per prenderci una rivincita. La sconfitta con Cantù ancora brucia e ci teniamo a rifarci con Milano. I miei giocatori danno sempre il massimo in campo. Quando si dice che gli infortuni contano è una sacrosanta verità. Siamo quasi a fine campionato e la squadra è scesa in campo al completo solo in dieci occasioni raccogliendo 18 punti sui 22 fin qui accumulati. Qualcosa vorrà dire. Ci troviamo di fronte una squadra con 12 giocatori da serie A e un attacco poderoso. I nostri avversari giocano bene sia in casa che in trasferta, ma qualche volta steccano. Noi dovremo essere bravi a metterli in difficoltà fin dall’inizio».

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Patrizia Pignataro di Roma e il suo secondo Frederick Moratti di Frosinone.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

E’ la seconda sfida tra Potenza Picena e Milano in serie A2. All’andata si sono imposti i meneghini col massimo scarto.

IL MATCH IN TV

La gara sarà trasmessa dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre lunedì 10 marzo alle ore 22.00 in differita e martedì 11 marzo alle ore 13.00 in replica.

LE ALTRE GARE DELLA DECIMA GIORNATA DI RITORNO

SERIE A2

Castellana Grotte – Brolo

Sora – Matera

Cantù – Monza

Corigliano – Ortona

Riposa: Padova

CLASSIFICA

Padova 45, Monza 42, Sora 39, Matera 35, Ortona 31, Milano 28, Cantù 24, Potenza Picena 22, Castellana Grotte 20, Corigliano 12, Brolo 2.

Ufficio Stampa Volley Potentino

Michele Campagnoli

Tel. 349.2885993 – 377.5479228

micampa@gmail.com

ufficiostampa@volleypotentino.it