Ultima partita casalinga della regular season e penultima giornata di campionato per la Materdominivollley.it Castellana Grotte che, domenica 9 marzo alle ore 18, attende al Pala Grotte l’Elettrosud Brolo. Alla formazione allenata da Vincenzo Fanizza toccherà il compito di chiudere al meglio la stagione regolare interna e puntare ancora, fino in fondo, a quella settima posizione in classifica che garantirebbe l’accesso ai quarti playoff.
Dopo gli 11 punti (frutto di quattro vittorie e una sconfitta al tie break) conquistati nelle ultime 6 giornate, l’obiettivo è distante solo 4 punti ed attualmente è rappresentato dal Cantù (settimo in classifica a 24 punti). La Materdominivolley.it, nona a 20 punti, può così ancora sperare di evitare gli ottavi playoff. A patto, naturalmente, di prendere gran parte dei 6 punti ancora disponibili e di sperare nei risultati ad incastro di Cantù e Potenza Picena (ottava a 22 punti). Non dovesse riuscire l’impresa alla prima squadra dell’accademia del volley giovanile di Puglia, il Pala Grotte sarà pronto a riaccendersi già il 19 marzo per gara 1 degli ottavi.
Intanto, però, c’è da superare il primo ostacolo, rappresentato dal Brolo, ultimo in classifica con 2 punti, 18 sconfitte e 0 vittorie. La formazione siciliana allenata ora dalla coppia Pelillo-Cortese ha cambiato tanto (e forse troppo) in questa stagione senza mai riuscire a trovare il successo. Per la Mater l’obiettivo di sfruttare ancora una volta l’effetto del Pala Grotte: sempre a punti, in casa, finora nel girone di ritorno la squadra della Città delle Grotte (l’ultima volta “a secco” nel derby col Matera il 26 dicembre dello scorso anno).
E, dopo gli ottimi riscontri delle ultime gare, la società ha voluto omaggiare il pubblico castellanese con lo Speciale Festa della Donna: contro Brolo, infatti, la Materdominivolley.it celebrerà la ricorrenza dell’8 marzo con l’ingresso gratuito per tutte le donne.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook Materdomini Volley.it.