Domenica (fischio d’inizio ore 18) si prospetta una gara dalla fortissima tensione agonistica al PalaBreBanca di Cuneo. La formazione della Bre Lannutti ospiterà l’Altotevere Città di Castello che insegue i cuneesi ad un solo punto in classifica.
“Stanno giocando davvero bene” – commenta Giaccardi, vice allenatore dei cuneesi. Ed il periodo di forma degli umbri è confermato dagli ultimi risultati ottenuti: vittoria su Vibo Valentia ed il tie break sfumato con Trento.
La voglia di riscatto dopo lo scivolone di Ravenna sarà senza dubbio la marcia in più dei piemontesi, come afferma il capitano Javier Gonzalez. “La scorsa giornata abbiamo giocato male e Ravenna ha meritato di aggiudicarsi il match. Adesso dobbiamo voltare subito pagina e rifarci già da domenica. Con l’Altotevere Città di Castello scenderemo quindi in campo motivati per recuperare i preziosi punti lasciati per strada, perché ora più che mai ci servono tantissimo, vista anche la posizione in classifica delle altre formazioni.”
Il palleggiatore lancia poi un appello ai tifosi: “Il supporto dei nostri sostenitori sarà poi fondamentale, per questo mi auguro di trovare un PalaBreBanca gremito, con il pubblico delle grande occasioni!”.

Il match potrà essere seguito sulle frequenze radiofoniche di Radio Piemonte Sound, a partire dalle ore 18, aggiornamenti live su www.piemontevolley.it e su twitter (@PiemonteVolley). Martedì sera (ore 21) la gara sarà poi trasmessa da Telegranda.

SOLIDARIETA’: La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club scenderanno in campo per la VII Giornata delle Malattie Rare, che si celebra in tutto il mondo il 28 febbraio, rinnovando l’impegno con UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare). Il 28 febbraio in tutto il mondo organizzazioni di pazienti uniranno le forze per promuovere la sensibilizzazione sulle malattie rare e su chi è affetto da queste patologie cronicamente debilitanti, a volte potenzialmente letali. Lo slogan della Giornata del 2014 è “Uniti per un’assistenza migliore”: unirsi, infatti, è il modo più efficiente ed efficace per affrontare le malattie rare come dimostrano le buone pratiche attuate in molti Paesi. Ulteriori informazioni sono reperibili al sito www.rarediseaseday.org e www.uniamo.org.

“A CARNEVALE MASCHERARSI VALE”: In occasione dell’incontro di domenica pomeriggio la Piemonte Volley rinnova, dopo il successo della scorsa stagione, la promozione dedicata al Carnevale. I bambini che si presenteranno mascherati alle casse del Palazzetto ritireranno un biglietto gratuito per assistere al match. Le prime cinque “mascherine” che si recheranno al punto vendita presente nell’atrio del PalaBreBanca riceveranno un gadget autografato dai campioni della Bre Banca Lannutti, per poter così meglio incitare la Bre Lannutti Cuneo durante la partita! I più piccoli avranno inoltre la possibilità di entrare al 100% nel clima carnevalesco, grazie alla presenza della “truccabimbi” che abbellirà e colorerà i volti dei giovani tifosi.

Giusy Bertolotto
Ufficio Stampa
Piemonte Volley