A soli tre giorni dalla splendida prova offerta contro la Copra Piacenza torna subito in campo la Cmc, protagonista dell’anticipo televisivo di domani alle 17.30 (arbitri Cipolla e Boris) sul campo della Sir Safety Perugia, terza forza del campionato. “La trasferta di Perugia rappresenta un altro test molto difficile per noi – conferma coach Bonitta -, anche alla luce dell’impegno ravvicinato rispetto alla gara appena giocata contro Piacenza. Tuttavia, proprio il livello di gioco offerto contro la Copra deve darci ulteriore morale e spingere la squadra a cercare di muovere la classifica in una circostanza nella quale il pronostico è chiaramente dalla parte della Sir Safety”. La Cmc, con la rosa al completo, dopo l’allenamento di questo pomeriggio al Pala Costa partirà alla volta di Perugia, dove verrà seguita da un centinaio di tifosi, organizzati con un pullman e alcune auto private.

TV E RADIO
Doppia diretta per Sir Safety-Cmc, in programma domani alle 17.30. RaiSport manderà in onda la telecronaca, Radio International (100.2 mhz) la radiocronaca da Perugia.

L’EX
L’ex di turno è Andrea Bari, che ha vestito la maglia di Perugia nella stagione 2002/2003.

UN DERBY PER LA CAPITALE
Il match di domani tra Sir Safety e Cmc rappresenterà anche una sorta di derby in vista dell’assegnazione del titolo di Capitale Europea della Cultura 2019 che verrà assegnato il prossimo ottobre. Ravenna e Perugia, infatti, sono tra le finaliste più accreditate assieme a Matera, dove due settimane fa l’Acmar Basket ha vinto contro la squadra di casa proprio un altro confronto caratterizzato dalla sfida tra due città candidate.