Primo colpo di mercato della Volley Corigliano in vista del prossimo campionato di Serie A2. La Società coriglianese, infatti, dopo aver vagliato diverse alternative valide, per il ruolo di libero ha focalizzato la propria scelta sul forte Andrea Giovi, ingaggiandolo per la prossima Regular Season.
Nato e Perugia nel 1983 e alto 185cm, Giovi ha iniziato la carriera nella sua città giocando per diversi anni da schiacciatore e militando fino al 2003 in serie B col Cus Perugia. Il biennio 2003-2005 ha rappresentato per Andrea Giovi il classico “salto di qualità”: due anni consecutivi con la Rpa Perugia nel prestigioso palcoscenico della Serie A1, durante i quali è avvenuta anche la sua definitiva consacrazione nel ruolo di libero. L’esordio in Serie A1 è avvenuto per Giovi nel 2004 durante la partita Padova – Perugia. Lo scorso anno, invece, ha disputato il campionato di Serie A2 con lo Spoleto agli ordini di coach Tardioli.
Oltre all’enorme flessibilità tecnica, come testimonia la sua trasformazione da schiacciatore a libero, una delle caratteristiche principali di questo giovane atleta perugino sembra essere proprio l’atteggiamento passionale espresso in campo durante i match. Giovi, insomma, si presenta sulla “calda” piazza di Corigliano con le giuste credenziali per far bene e farsi apprezzare dal pubblico calabrese e dai tifosi della Volley Corigliano.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
stampa@volleycorigliano.it