La Libertas Cassa Rurale si appresta alla sua seconda trasferta consecutiva che la vedrà impegnata domenica sul campo della B-Chem Potenza Picena nella terzultima giornata del campionato di serie A2.
A B-Chem ha 22 punti in classifica contro i 21 dei canturini e quindi la partita sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto.
Prima di presentare il prossimo match il coach canturino Massimo Della Rosa torna all’ultima trasferta di Matera che si è chiusa con una sconfitta per 3-1: “A fare la differenza sono state battuta e ricezione. In questi due fondamentali Matera è stata migliore di noi. Soprattutto in battuta non siamo andati bene. Abbiamo sbagliato troppo e battuto in maniera poco incisiva”.
L’attenzione però è stata immediatamente rivolta all’impegno di domenica che, classifica alla mano è da considerarsi uno scontro diretto: “E’ una partita chiave per il settimo posto, considerando che mancano tre giornate al termine del campionato. Arrivare al settimo posto sarebbe importante perchè eviteremmo il primo turno di playoff. Non sarà per niente facile però. Potenza Picena è una squadra buona squadra che ha pagato un po’ di discontinuità. Dopo le prime giornate era anche al primo posto in classifica. Ha iniziato bene anche il girone di ritorno andando a fare punti su campi difficili. Il 3-0 dell’andata – ha continuato Della Rosa – non deve trarre in inganno perchè è stato un successo in rimonta con due set chiusi ai vantaggi. Dobbiamo prepararci a una nuova battaglia”.Prova difficile quindi quella che attende i canturini: “Potenza Picena è una squadra che fa dell’organzzazione il suo marchio di fabbrica. Lavorano molto bene al centro e hanno in Moretti il loro attaccante principale”