Il primo incontro con la dirigenza del club pinetese l’aveva avuto nell’estate 2004…..già da allora infatti, la MercatoneUno si era interessata a Fabio Leone, eclettico e talentuoso schiaccciatore-ricevitore Abruzzese. Lo scorso anno non potè riuscire a vestire la maglia del Pineto per problemi di tesseramento (l’accordo con la società era già pronto…). Finalmente, dunque, Leone potrà tornare a giocare in serie A grazie al club del Presidente D’Orazio che lo ha fortemente voluto nel roster ormai in via di definizione.
Nato nel 1977, 193 cm è cresciuto pallavolisticamente a Roma, dove ha giocato per quattro anni , fino alla stagione 1999/2000 quando ha potuto assaporare la gioia del Tricolore alla corte di Montali e della sua Piaggio Roma.
Laureato in ingegneria, ha giocato in varie formazioni di B (Osimo, Montesilvano,Chieti)sempre con buoni risultati.
Si tratta di un giocatore dotato di ottima tecnica in tutti i fondamentali, le cui qualità in seconda linea (battuta, ricezione e difesa), saranno sicuramente molto utili nell’economia del gioco pinetese.
” Sono veramente felice di essere “approdato” a Pineto -commenta visibilmente soddisfatto Fabio Leone- dove potrò finalmente riassaporare le emozioni della serie A . Spero di poter dare il mio contributo affinchè la squadra possa raggiungere i traguardi più alti possibili. Ovviamente mi impegnerò al massimo perchè ciò avvenga.”

Pallavolo Pineto
Ufficio Stampa