Dopo la bella vittoria ottenuta in rimonta a Verona la Cmc si ripresenta al Pala De Andrè per iniziare un rush finale che la vedrà giocare in casa ben 5 partite delle 7 che mancano per ultimare la regular season. Si parte domani alle 18 (arbitrano Simbari e Zucca) con la sfida al lanciatissimo Altotevere Città di Castello, squadra rivelazione del campionato, reduce dalla clamorosa vittoria in rimonta ai danni della capolista Lube Macerata. Si prospetta un match aperto e combattuto come all’andata (3-2 per l’Altotevere, con intermezzi polemici tra panchine, arbitri e pubblico), come conferma il coach ravennate Marco Bonitta: “Prevedo una partita bella e molto combattuta, quindi interessante per il pubblico che verrà al De Andrè. Città di Castello sta giocando un campionato davvero eccellente e sarà carica al punto giusto per cercare di ottenere un altro bel risultato. Da parte nostra, comunque, dopo la vittoria a Verona e il lavoro di questa settimana siamo convinti al punto giusto di poter vincere questa gara”.
La Cmc sarà al completo perchè Manuele Cricca si è ripreso dal singolare infortunio (ferita alla fronte dovuta alla rottura dell’asticella) capitatogli nel riscaldamento del match di domenica scorsa a Verona.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono affrontate 7 volte in precedenza, con 5 vittorie per Ravenna e 2 per Città di Castello.

GLI EX
Sono tre, due dei quali giocano attualmente nella Cmc. Si tratta di Klemen Cebulj, all’Altotevere (San Giustino, prima della fusione) nella passata stagione, e di Enrico Cester, che invece dopo aver giocato a Città di Castello in A2 nel 2008/2009 ha vestito la maglia di San Giustino in A1 nel 2010/2011. Nell’Altotevere c’è invece Antonio Corvetta, che con la maglia della Robur Costa vinse il campionato di A2 nel 2010/2011 e giocò in A1 nella stagione successiva.

RADIO E TV
La radiocronaca diretta di Cmc-Altotevere andrà in onda dalle 18 sui 100.2 mhz di Radio International. La telecronaca registrata del match sarà invece trasmessa su Teleromagna (canale 14 digitale terrestre) mercoledì 19 alle 22.