Dopo l’ufficializzazione di Alberto Giuliani quale nuovo tecnico della Volley Corigliano, avvenuta nella conferenza stampa del 24 maggio scorso, la società calabrese ha completato lo Staff tecnico che seguirà il team di Corigliano nel prossimo campionato di Serie A2 di volley. Quali assistenti di coach Alberto Giuliani, la dirigenza coriglianese ha previsto due figure tecniche da accostare al 1° allenatore.
Il primo assistente tecnico di coach Giuliani sarà Francesco Cadeddu. Milanese di nascita ma residente a Crema, Cadeddu è stato ingaggiato quest’anno dalla dirigenza rossonera per il ruolo di 2° allenatore. Nonostante sia relativamente giovane -è nato nel 1974-, Cadeddu ha già una notevole esperienza nel settore: ottime le sue competenze nel campo della preparazione fisica, ma non è da sottovalutare l’apporto che potrà offrire a coach Giuliani dal punto di vista tecnico.
L’altra figura tecnica, già nota ai tifosi coriglianesi e agli addetti ai lavori, è Vincenzo Nacci. Quest’ultimo, arrivato a Corigliano lo scorso anno a campionato in corso, viene riconfermato nello staff tecnico dalla Volley Corigliano, con mansioni che spazieranno anche nella guida del settore giovanile.
Nel ruolo di fisioterapista la Società jonica ha riconfermato Carmelo Sposato, che continua così l’esperienza in Calabria anche per l’anno 2006/2007 proprio a testimonianza del valore del suo lavoro e della sua indispensabile presenza accanto ai giocatori del gruppo di Corigliano.
La nuova figura di rilievo introdotta quest’anno nell’organigramma tecnico del gruppo è quella di Alfredo Martilotti (nella foto). Il giovane dirigente coriglianese adempirà quest’anno al ruolo di “team manager”, prestigiosa qualifica alla quale Martilotti arriva grazie alle competenze nel settore e alla serietà mostrata sul lavoro. Le mansioni che verranno affidate a Martilotti, però, spazieranno anche in altri campi: il neo team manager del gruppo coriglianese sarà infatti chiamato a rivestire anche i ruoli di scoutman e videoman, già ricoperti con successo e competenza in questi ultimi anni di Serie A.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
stampa@volleycorigliano.it