Il momento della partita più attesa dell’anno è arrivato: domani al Palakemon l’Altotevere Città di Castello sfiderà la capolista Cucine Lube Banca Marche Macerata in una partita che sarà di sicuro uno spettacolo dal punto di vista del pubblico e della partecipazione. Reduce dalle tre vittorie consecutive, due delle quali ottenute in trasferta a Verona e soprattutto a Modena, la formazione di casa tenterà di mettere i bastoni tra le ruote al sestetto di Alberto Giuliani, tricolore nel 2010 con Cuneo e nel 2012 con i marchigiani, che veleggia al primo posto in classifica con due sole sconfitte, peraltro maturate al quinto set contro Piacenza e Perugia. Il roster delle Cucine Lube è di quelli allestiti per vincere tutto in Italia perché l’allenatore di San Severino Marche può contare su quattro nazionali italiani, l’alzatore Baranowicz, l’opposto Zaytsev e i martelli di posto quattro Parodi e Kovar, uno dei più forti nazionali polacchi come Kurek, la coppia di centrali della Serbia, Stankovic e Podrascanin, un libero di affidabilità ed esperienza come il francese Henno ed in panchina ci sono l’ex Giombini, il secondo alzatore Monopoli, Martino, Patriarca e il secondo libero Paparoni. Insomma di punti deboli non ce ne sono.
Andrea Radici punta tutto sul buon momento della sua squadra:“E’ stata una settimana importante per noi, nello specifico posso dire che l’approccio alla partita è quello che si conviene alle grandi occasioni, per cui speriamo di metterci dentro grande entusiasmo. Abbiamo acquisito molte sicurezze in queste ultime settimane che ci hanno permesso di cogliere importanti risultati ma siamo coscienti di avere davanti un avversario che sta davanti a tutti in classifica con pieno merito”. Antonio Corvetta, vero faro in campo della squadra di coach Andrea Radici, tiene in grande considerazione l’avversario:”E’ indubbio che la partita contro la capolista sia molto difficile, cercheremo di resistere, soprattutto in avvio e di allungare la partita tentando di vincere un set dei primi due. Di sicuro daremo il massimo”. Anche le parole di capitan Van Walle, ex della sfida come lo stesso Corvetta e Marchiani, sono improntate alla cautela, dovuta alla forza dell’avversario:”Sappiamo che Macerata è la squadra più forte della serie A1 in questa stagione e la classifica lo dimostra ma noi dobbiamo provare a ripetere la partita di Modena, soprattutto nella connessione muro-difesa. Se riusciamo a mantenere la stessa intensità potremmo anche metterli in difficoltà e vincere un set poi si vedrà come procede la partita”.
Gli ultimi tagliandi saranno messi in vendita al botteghino prima della partita per i ritardatari che non hanno prenotato oppure acquistato il biglietto in settimana. Perciò si raccomanda a tutti i tifosi di arrivare in tempo per evitare code all’ingresso e favorire un corretto afflusso al palasport di San Giustino: per questo motivo anche chi avesse prenotato il tagliando è pregato di arrivare entro le 16,30 per il ritiro del biglietto.
Ci sarà, inoltre, come mascotte della squadra dell’Altotevere anche capitan Eco, il pupazzo simbolo della Sogepu, che farà la sua apparizione al Palakemon prima della partita e durante i time out per far capire al pubblico l’importanza della raccolta differenziata e di un’attenta gestione dei rifiuti.
Così in campo (Palakemon, ore 18, arbitri Salvatore Cappello di Siracusa e Matteo Cipolla di Palermo):
ALTOTEVERE CITTA’DI CASTELLO: Corvetta, Van Walle, Fromm, Massari, Piano, Rossi, Tosi (L). A disp.: Dolfo, Franceschini, Marchiani, Carminati, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici
CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Baranowicz, Zaytsev, Kovar, Kurek, Stankovic, Podrascanin, Henno (L). a disp.: Parodi, Monopoli, Giombini, Patriarca, Martino. All. Giuliani.

Radiocronaca diretta su RGM hit radio a partire dalle ore 17,55 (FM 88.5-89.3-91.3), oppure sul canale 604 del digitale terrestre e telecronaca differita su TRG martedì 11 febbraio alle ore 22,30 sul canale 211.
LIVE MATCH: https://twitter.com/AltoTevereCdC
https://www.facebook.com/AltotevereCittaDiCastelloPallavolo?ref=hl

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli