Si gioca domani la sfida tra la Materdominivolley.it Castellana Grotte e la Caffè Aiello, impegnate alle 18 sul campo dei pugliesi in uno scontro diretto che può valere un bel balzo in avanti nella corsa al miglior piazzamenti nella griglia playoff. A sei turni dal termine della Regular Season, le due squadre si trovano appaiate al penultimo posto a quota 12 punti, staccate dal gruppo di centro classifica guidato dalla terzultima Cantù (20 punti). Vincere può quindi rappresentare, per entrambi i team, l’occasione ultima di rilancio, considerato che poi mancheranno solo 5 turni al termine del girone di ritorno.

GLI AVVERSARI
Il team di coach Fanizza ha conquistato 4 punti nei primi 5 turni del girone di ritorno, osservando però anche un turno di riposo imposto alla prima giornata per l’assenza di Avellino. Per il resto, i pugliesi hanno raccolto punti sul proprio campo, strappandone uno a Monza e facendo bottino pieno contro Sora. Niente da fare, invece, in trasferta, dove anche domenica scorsa Castellana non ha portato a casa nulla al cospetto di Cantù. Stando alle ultime indicazioni, coach Fanizza si affiderà, anche per la sfida contro i calabresi, alle bocche di fuoco Castellano e Cazzaniga, con Libraro a completare l’attacco in banda e Pellegrino al palleggio a formare la diagonale. I giovani Spadavecchia e l’ex rossonero Sperandio formeranno la coppia centrale, mentre a libero giocherà Primavera.

QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri arrivano alla sfida di Castellana dopo lo stop interno contro Monza e il precedente harakiri di Cantù, dove la Caffè Aiello ha subito una rimonta inattesa dopo essersi portata avanti 0-2. La pausa non ha fatto bene ai calabresi, che però adesso hanno tutta la voglia di rifarsi e di tornare sul percorso che si era intrapreso ad inizio girone di ritorno, quando si era riusciti a strappare un punto a Matera e poi a battere nettamente in casa Potenza Picena. Viste le ultime uscite, coach Totire dovrebbe continuare a puntare su Fabroni al palleggio opposto a Williams, Tomasello e Bortolozzo al centro, Cernic e Borgogno di banda, Santucci libero.

IL PREGARA DI MATTEO BORTOLOZZO
«Andiamo a Castellana con la voglia di dare una scossa a questo momento particolare. Non abbiamo gestito al meglio delle nostre potenzialità le ultime due gare di campionato e, per questo, siamo rammaricati. Ma proveremo comunque a produrre il massimo sforzo in questa coda di Regular Season, così da arrivare ai playoff determinati a fare del nostro meglio per chiudere bene la stagione. Castellana? E’ un avversario ostico che, proprio in casa, sta facendo le cose migliori. Servirà la migliore Caffè Aiello per giocarcela contro i pugliesi».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti dal Pala Grotte e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Massimiliano Bartoloni di Treia (Mc) e Marco Tartù di Casette d’Epe (Ap). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley