Una classifica invidiabile e un’altra striscia positiva dopo quella di inizio campionato. La B-Chem Potenza Picena attraversa un momento esaltante, ma il main sponsor Maurizio Bernardi svela di essere deluso dagli sportivi potentini. In settimana l’imprenditore ha invitato la squadra, lo staff tecnico e i vertici dirigenziali al ristorante “Vecchio molino” di Civitanova Marche per festeggiare in leggero ritardo il compleanno dello schiacciatore biancazzurro Marco Lipparini e le tre vittorie di fila in regular season. Tre ore in allegria, ma non sono mancate riflessioni importanti sul percorso intrapreso verso i playoff.

Al momento sono cinque i successi consecutivi se si contano l’allenamento congiunto con Ortona e il test di ieri (giovedì 6 febbraio) con la nazionale algerina. Tutta un’altra musica rispetto alla coda del 2013. L’affermazione con i nordafricani ha dato ulteriore lustro al cammino dei giganti potentini che in questa stagione, dopo una parentesi di appannamento, hanno aumentato la falcata rispetto all’esordio da matricola nella passata regular season.

La permanenza nella categoria, i risultati importanti e la professionalità degli atleti rispecchiano il lavoro capillare della società Volley Potentino, ma, nonostante gli sforzi, il sogno di avere il palazzetto sold out ogni domenica è ancora lontano dal realizzarsi.

Dichiarazioni del main sponsor Maurizio Bernardi:
«I ragazzi si meriterebbero sostenitori sempre presenti perché in campo danno il massimo. Non mi è piaciuta la scarsa adesione degli sportivi locali nelle ultime gare. Avere la serie A di volley nel proprio paese è una grande opportunità ed è un peccato non sentire il richiamo di questo bellissimo sport. Ci attende una trasferta dura contro la capolista Padova, poi osserveremo il turno di riposo e nell’ottava giornata andremo a Monza. Mi auguro davvero che il prossimo 2 marzo al PalaPrincipi contro la Cassa Rurale Cantù e il nostro ex Mercorio il palazzetto sia pieno come nelle prime giornate di regular season».

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it