E’ partita la seconda fase del Progetto “Rio 2016”, voluto direttamente dalla FIPAV e dal ct Berruto, con lo scopo di coinvolgere giovani pallavolisti italiani nella Nazionale che verrà, la stessa che dovrà conquistarsi la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Un appuntamento che può sembrare ancora lontano in termini di tempo, ma di fatto non lo è, specie se si parla di appuntamenti pallavolistici a livello di nazionali.

Per il palleggiatore Marco Izzo si tratta di un ritorno in questa collegiale nella quale vi prese parte già lo scorso anno. Insieme a lui, questa volta, ci sarà anche il centrale Enrico Diamantini. La FIPAV,dunque, darà il via ufficiale alla seconda parte di questo interessante progetto, lunedì 10 febbraio con due giorni di collegiale, che si terranno presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma.

I due giovani giocatori saranno a disposizione di Mauro Berruto e del suo staff insieme ad altri tredici atleti: Nelli (Trentino Volley), Giannelli (Trentino Volley), Rossi (Altotevere Città di Castello), Antonov (Bre Lannutti Cuneo), Anzani e Pesaresi (Calzedonia Verona), Rizzo (Globo Sora), Diamantini e Izzo (Exprivia Molfetta), Giannotti (Tonazzo Padova) Spadavecchia (Materdominivolley.it Castellana Grotte), Della Volpe (Aeronautica Club Italia), Borgogno (Caffè Aiello Corigliano), Preti (Volley Segrate 1978) e Randazzo (Tonno Callipo Vibo Valentia).