La settimana è ripartita al meglio per Vero Volley Monza, rientrata in palestra ieri, martedì, per iniiare la preparazione della gara contro Caffè Aiello Corigliano, prevista per domenica 2 febbraio alle 18 al palasport calabrese.

Lo scoutman Roberto Di Maio ha dato alcuni numeri significativi sulla partita di domenica scorsa contro Matera: “Abbiamo avuto ancora un’ottima distribuzione del gioco da parte di TIberti, che ha tenuto tutti gli attaccanti in gioco per l’intera gara, con una ricezione che, di media, ha avuto un 48% di positività. Bene anche il dato sull’attacco, siamo andati a segno in oltre il 50% delle volte, sia in cambiopalla, che in contrattacco”. E nel primo set, il recupero di Matera dal 23-19? “E’ stato dovuto a un mix di situazioni – ha concluso Di Maio – Un buon turno in battuta loro di Pedron e qualche errore di troppo nostro. Buona la reazione della squadra nei tre set successivi”.

Vero Volley Monza sarà di nuovo in campo a Corigliano Calabro (CS) contro la Caffè Aiello; per chi volesse rivedere la partita contro Matera, verrà trasmessa oggi, mercoledì, su VideoStarSport (DT 630) alle 20:30 e domani, in sintesi, su MonzaBrianza TV (DT 618) giovedì alle 21.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it