A Perugia si riparte, anche se forse la testa del presidente Sciurpa non si è mai davvero fermata. Si riparte perché, come dice proprio il numero uno biancorosso: “Adesso voltiamo pagina e cominciamo questa nuova avventura con un progetto triennale di cui la riorganizzazione societaria è stata il principio”. Per ora il futuro ha la faccia e le parole di Emanuele Zanini e Luca Berti. Allenatore e Direttore sportivo del Perugia Volley targato 2006/2007. Ma quello che di sicuro si è prefissata quest’anno la Rpa è “Rafforzare la presenza sul territorio – come sottolinea l’amministratore delegato Fabbroni – portare più gente al palazzetto e lavorare con scuole e giovani”. Poi per quello che riguarda la squadra ci pensano le due new entry a chiarire il concetto. “Porto il mio entusiasmo e la mia esperienza – esordisce Zanini – e voglio che questa squadra abbia lo stesso spirito di Garibaldi. Lui non si fermava davanti a niente e non si dava mai per vinto. Questo deve essere il nostro obiettivo. Poi credo che le regole e il loro rispetto siano la base per costruire qualsiasi cosa”.
E se prima e dopo si vocifera di mercato, sono il presidente Sciurpa e il nuovo direttore sportivo Berti a tagliare corto: “Voglio smontare la questione della cessione di Lebl – dichiara Sciurpa – che vorrebbe mezza A1 ma che noi non siamo intenzionati a vendere. L’abbiamo legato ad una corda ma non vogliamo arrivare a dover far valere i diritti di contratto. Comunque faremo di tutto per tenerlo”.
“Non so di che diametro sia questa corda – sorride Berti – ma non siamo disponibili a cedere un giocatore così fondamentale”. E Poi il Ds continua: “Raccolgo un’eredità importante come quella di Sacripanti, sono stato conquistato dal progetto e spero che questo porterà a risultati importanti. Ora ci concentreremo a portare a Perugia il terzo centrale ed il secondo opposto”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it