L’ufficialità dell’ingaggio di Emanuele Birarelli è arrivata ieri. Oggi, invece, è tempo per le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo centrale della Marmi Lanza che la prossima settimana sarà a Verona per prendere i primi contatti con la sua nuova realtà.
“Sono contentissimo di poter vestire la maglia della Marmi Lanza Verona – ha esordito il centrale di Senigallia – e di giocare in un club sicuramente importante della Serie A. Per me si tratta di un salto notevole, forse anche inaspettato”. Birarelli ha scelto Verona nonostante le avance di altre formazioni ma è sicuro della scelta fatta: “Altri club mi cercavano nelle scorse settimane ma ho scelto Verona perché la Società mi ha ben impressionato e c’è una programmazione che lascia ben sperare per il futuro”.
Birarelli arriva in riva all’Adige dopo una stagione trascorsa a Pineto dove ha raccolto più di qualche soddisfazione: “Arrivo da un campionato, quello di Pineto, molto molto positivo e il fatto di aver firmato l’accordo con Verona dipende anche dall’ultima stagione disputata con la Mercatone Uno dove ho trovato un ottima quadra con un grande affiatamento”. Prima dell’esperienza a Pineto ha militato per molti anni tra Falconara e Ancona prima di fermarsi per due stagioni per problemi fisici: “Un problema di circolazione alla mano mi ha messo out per quasi tre stagioni, però adesso sto meglio e posso tranquillamente giocare. Inizialmente avevo preso questa questione come una cosa dovuta ma poi con tanto impegno sono riuscito ad andare oltre e tornare sui campi di gioco”.
Birarelli si dipinge come un “centrale che fa del muro e dell’abbinata tecnica-tattica il punto di forza”.
Verona lo ha entusiasmato nei programmi ma il giovane centrale non vede l’ora di scendere sul mondoflex del PalaOlimpia per assaporare il calore del pubblico di fede gialloblù: “Non ho mai avuto il piacere di giocare a Verona fino ad ora, ho sempre visto le partite in televisione. Però tutti mi parlano bene di Verona e del pubblico scaligero, un pubblico che risponde sempre alla grande. Sarà quindi una grande emozione scendere in campo al PalaOlimpia”.
Nella foto: Emanuele Birarelli (fonte: pallavolopineto.it)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643