La Mercatone Uno Pineto non ha paura di puntare sui giovani e dopo aver sistemato l’attacco ed il reparto centrale perfeziona anche l’ingaggio del nuovo libero che sarà il 20enne Matteo Cacchiarelli, classe 1985 e 177 cm di altezza.
Cacchiarelli proviene dall’Admo Volley Lavagna, formazione che ha disputato il campionato di serie B1 maschile nella passata stagione e vanta anche due esperienze in B2 prima ad Appignano e poi a Monte San Giusto. Il nuovo libero dei gialloblu è cresciuto nel settore giovanile della Lube Macerata ed è ritenuto un giocatore di notevole potenzialità, essendo stato protagonista anche nella nazionale Juniores.
Determinante nella scelta di Cacchiarelli è stato il nuovo allenatore della Mercatone Uno, Lele Fracascia, che ha deciso di puntare sul giovane per guidare la difesa dei gialloblu nella prossima stagione.
Mister Fracascia è parso molto convinto della scelta: “E’ un ragazzo davvero interessante” ha dichiarato Fracascia ” e voglio ricordare che è già stato impegnato nella nazionale Juniores perciò possiede già un discreta esperienza.”
“Il suo ruolo è molto delicato” aggiunge l’allenatore ” e solitamente affidarlo ad un giovane può essere un pericolo ma Matteo è molto determinato ed ha delle qualità morali importanti. Gli dedicheremo il tempo necessario per aiutarlo ad inserirsi in questo nuovo contesto senza mettergli addosso troppe pressioni e credo che lui possa fare davvero bene”.
Grande soddisfazione è emersa invece dalle parole del giovane libero sentito telefonicamente subito dopo il perfezionamente dell’ingaggio:”Sono semplicemente entusiasta” ha esordito Cacchiarelli ” si tratta di qualcosa di veramente importante. Quando ho saputo di aver conquistato la fiducia dell’allenatore e della società sono scoppiato di gioia. Devo essere sincero, non me l’aspettavo ma è stato ancora più bello perchè per me si tratta di un riconoscimento importante”.
Il nuovo libero pinetese aggiunge:”So che ho una grande responsabilità e che non sarà semplice ma io amo molto lavorare e sono determinato nel farlo. Spero di riuscire ad esprimere tutto il mio valore in modo da poter aiutare anche la squadra ad andare lontano”.

Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it