Secondo appuntamento sotto le feste, dopo quello interno del giorno di Santo Stefano, per la comitiva della Caffè Aiello Corigliano, che domani sarà impegnata (ore 17:30, diretta RaiSport) sul campo della Coserplast Openet Matera per la prima giornata di ritorno del torneo di Serie A2. I rossoneri arrivano dal convincente 3 a 0 contro Brolo, ma adesso hanno il delicato compito di confermare i progressi mostrati contro un team in forma come quello lucano, proveniente dalla vittoria a Castellana Grotte che è valso al team di coach Mastrangelo la seconda piazza a -1 dal Padova capolista. Domattina partiranno per Matera anche “I Mille del Brillìa”, pronti come sempre a colorare di rossonero il Palasassi e sostenere Tomasello e compagni.

GLI AVVERSARI
Il team materano sta disputando un’ottima stagione, a riprova del secondo posto in classifica con cui Luppi e soci hanno chiuso il girone d’andata della Regular Season. Matera, infatti, in questa prima parte di stagione è stato battuto solo a Milano e poi, nel penultimo turno d’andata, in casa da Sora. Per il resto solo vittorie per il team lucano, che al giro di boa ha posto l’accento sulle proprie aspettative portandosi a ridosso della vetta. Coach Mastrangelo, stando a quanto visto a Castellana, dovrebbe riproporre gli ex Marretta e Suglia insieme a Venceslau come bocche di fuoco dell’attacco orchestrato dal palleggiatore Pedron, mentre al centro ci saranno Giosa e Luppi. Casulli giocherà da libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri arrivano all’impegno contro Matera rinfrancati per la vittoria ottenuta contro Brolo ma anche coscienti del fatto che l’avversario da incontrare domani sarà di portata ben più consistente e bisognerà fare molto meglio per strappare qualcosa. Coach Totire ha a disposizione tutti meno i convalescenti Casciaro e Tartaglione, per cui è probabile che insista sul “sette” che ha battuto Brolo, ossia Fabroni opposto a Williams, Bortolozzo e Tomasello al centro, Santucci libero e Cernic di banda in coppia con Borgogno.

IL PREGARA DI LINCOLN WILLIAMS
«Dopo aver battuto Brolo, adesso dobbiamo cercare di continuare sulla strada giusta anche nella delicata trasferta di Matera. Sappiamo che la sfida sarà molto dura, poiché loro sono lanciati in alta classifica e davanti al loro pubblico non vorranno demeritare. Però anche noi avremo i nostri tifosi a supportarci, per cui dobbiamo fare in modo di andare in campo e dare il massimo, così da meritarci tutto l’affetto che ci tributano anche seguendoci fuori casa. Nel girone di ritorno abbiamo il compito di risalire la china della classifica. Matera sarà uno scoglio molto duro, ma abbiamo il dovere di provarci».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti dal PalaSassi e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Maurizio Canessa di Bari e Matteo Talento di Salerno. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley