Dopo aver raccolto 2 punti negli ultimi due incontri, perdendo al tiebreak contro team del calibro di Padova e Sora, la Caffè Aiello è approdata oggi ad Ortona, dove domani affronterà la formazione locale della Sieco Service per la 10^ d’andata della Regular Season di Serie A2. Gli abruzzesi sono attualmente a 13 punti in classifica e rappresentano la quinta forza del comparto, ma sono staccati dal quartetto di testa di ben 5 lunghezze. Per il Corigliano la sfida contro Ortona è di quelle da inserire nel “nuovo ciclo”, visto che con la mini rivoluzione apportata sia nel roster che nella guida tecnica del club rossonero, in casa Caffè Aiello si può praticamente parlare di una seconda stagione appena iniziata.

GLI AVVERSARI
Il team di coach Lanci arriva da un periodo non certo brillante, visto che gli abruzzesi hanno riportato due sconfitte negli ultimi due incontri e arrivano da un pesante ko interno per 0-3 nello scontro che poteva valere l’alta classifica contro Matera. In precedenza la Sieco Service aveva ceduto le armi a Sora, campo sul quale, come detto, la settimana successiva Corigliano ha poi preso un punto. Se coach Lanci manterrà intatte le scelte dell’ultimo periodo, domani alle 18 contro Corigliano saranno schierati Lanci al palleggio, Cetrullo opposto, Bruno e Galliani di banda, Sborgia e Simoni al centro, Zito libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri arrivano all’impegno contro Ortona determinati a continuare nella strada intrapresa, ossia ad incamerare punti per una classifica ancora deficitaria. La formazione di coach Totire si presenta in terra abruzzese con il nuovo innesto Williams un po’ più addentrato negli schemi del gruppo e con il resto del team che va conformandosi verso la fiducia ai giovani Tartaglione e Borgogno, in lizza per un posto nel “sette” base. Coach Totire schiererà poi Tomasello e Bortolozzo in banda, Fabroni in cabina di regìa, Cernic in posto quattro e Santucci libero.

IL PREGARA DI MARCO SANTUCCI
«Sin da quando sono rientrato in gruppo mi sono trovato bene a Corigliano. Con alcuni già ci conoscevamo, con gli altri ci siamo integrati subito. Avevo visto come giocava Corigliano da avversario (nella sfida con Avellino, ndr) e sicuramente non poteva essere quella l’indole del team rossoneri. Oggi siamo più compatti, ci crediamo di più ed è normale che, con i nuovi innesti, il gruppo abbia uno spessore diverso. Ortona? Sarà una sfida molto dura. Loro sono una formazione ben assortita, con alcune individualità importanti. Per noi adesso è iniziato un nuovo campionato, per cui è normale che andremo in campo per render loro la vita difficile».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti dal palasport di via Papa Giovanni XXIII e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Davide Morgillo di Acerra (Na) e Mariano Gasparro di Agropoli (Sa). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley