Questa mattina una rappresentanza della Calzedonia Verona ha preso parte all’aperitivo organizzato da Infracom Italia che ha visto la partecipazione del management aziendale e dei dipendenti collegati in videoconferenza da tutte le sedi italiane. La società scaligera ha preso parte all’evento promosso dallo sponsor per portare gli auguri di buone feste a nome di tutto il club sportivo, approfittandone per trasmettere l’importanza dello spirito di squadra anche in ambito lavorativo. Al brindisi hanno partecipato anche Attilio Schneck, presidente di A4 Holding, Pierpaolo Cristofori, amministratore delegato di Infracom. Andrea Giani ha strutturato il proprio intervento attorno al concetto di cooperazione e fiducia reciproca, nello sport come nel lavoro: “Siamo ripartiti quest’anno dopo un anno difficile; ad aprile, quando la società mi ha contattato, ho fin da subito detto che bisogna tornare a motivare le persone che lavorano in questa società, trovare e lavorare sulle idee. Ognuno di noi deve avere dei sogni da coltivare, senza quelli non si trovano neanche gli stimoli per poter progredire. Motivazione, idee e sogni sono alla base di ogni traguardo”. Valori base per la gestione di un team a cui trasfondere quelle esperienze che entrambi avevano acquisito nel loro recente passato come sportivi professionisti in discipline di squadra quali rispettivamente la pallavolo ed il pentathlon moderno che hanno portato Andrea Giani a diventare icona della pallavolo a livello mondiale e Pierpaolo Cristofori, prima della carriera manageriale, oro olimpico nel pentathlon a Los Angeles 1984.L’incontro si è concluso con un brindisi tra tutti i presenti e il consueto scambio di auguri per le prossime festività.

DUE GIORNI A CALZEDONIA VERONA-PIACENZA, PREVENDITE ANCHE SABATO MATTINA
Il match della 10^ giornata contro l’attuale seconda classificata Copra Elior Piacenza si avvicina – domenica 22 dicembre alle ore 17.30 in diretta RAI Sport 1: BluVolley Verona comunica che la sede al PalaOlimpia sarà aperta in via straordinaria anche sabato mattina, dalle 9 alle 12, per facilitare al pubblico l’acquisto dei biglietti per la gara. Numerati in progressivo esaurimento, garantita invece la disponibilità di biglietti per tutti gli altri settori. Questi i prezzi specifici fissati per il match: numerato intero 20 euro (ridotto 14 euro), distinto intero 15 euro (ridotto 10 euro), curva intero 10 euro (ridotto 5 euro), junior 2 euro. La Calzedonia Verona, priva dello schiacciatore Ter Horst impegnato con la nazionale, si prepara alla partita ultimando il programma di allenamento settimanale: questo pomeriggio nel Centro CONI di via Ascari 1, domani e domenica con una sessione mattutina combinata di allenamento in sala pesi e palestra.

VOLLEY SCHOOL, GABRIELE PROTAGONISTA DELL’ULTIMA TAPPA DEL 2013
Nella scuola elementare F. Calzolari di Rivoli Veronese si è concluso questa mattina il ciclo di incontri Volley School pre-natalizi promossi da BluVolley Verona anche nella stagione 2013-14. E’ stata l’occasione per chiudere in bellezza la serie di appuntamenti con cadenza settimanale che hanno coinvolto atleti e staff tecnico della Calzedonia Verona e allo stesso tempo entusiasmato alunni e insegnanti degli istituti veronesi di ogni ordine e grado. Allo schiacciatore Pasquale Gabriele è andato il compito di portare gli auguri natalizi da parte di tutto il club di volley scaligero ad oltre 100 bambini, durante due ore di attività tra presentazioni e gioco sotto rete. “A quest’età i bambini sono straordinari – ha raccontato Gabriele – è la seconda volta che do un aiuto in questo progetto e ho riscontrato lo stesso coinvolgimento dell’altra scuola in cui sono stato. Sono felice di potermi esprimere anche come ‘insegnante’, di fare qualcosa di diverso oltre all’allenamento in palestra”.

CALZEDONIA PRESENTE AL “NATALE GIALLOBLU”
La prima squadra di pallavolo scaligera sarà rappresentata all’evento “Natale gialloblu” dal palleggiatore della Calzedonia Verona, Alessandro Blasi, accompagnato dal vice allenatore Matteo De Cecco; la festa dello sport veronese a cui parteciperanno i campioni delle diverse specialità andrà in scena questa sera al PalaOlimpia, a partire dalle ore 20. La serata, promossa dall’A.s.d. ex calciatori Hellas Verona, sarà presentata da Federica Andreoli con il supporto dei telegiornalisti Gianluca Tavellin e Gianluca Vighini. Ad aprire le danze ci saranno i Whitefly affiancati allo special guest Formula 3/Alberto Radius con il “Tributo a Lucio Battisti”; l’incasso sarà devoluto in beneficenza ad Abeo Verona (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) e all’Unione italiana ciechi sezione di Verona.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona