Questa mattina lo schiacciatore della Calzedonia Verona, Thijs Ter Horst, ha lasciato Verona per unirsi agli allenamenti della nazionale di pallavolo maschile olandese: l’atleta è stato infatti convocato per partecipare alle qualificazioni per i campionati mondiali 2014, in programma in Repubblica Ceca dal 3 al 5 gennaio. L’Olanda, inserita nel girone I insieme a Repubblica Ceca, Bulgaria e Cipro, disputerà tre gare così suddivise: il 3 gennaio alle 18.30 contro i padroni di casa, il giorno successivo alle 15.30 contro la Bulgaria e infine il 5 gennaio alle 15.30 contro Cipro. In contemporanea altre 16 squadre europee suddivise in quattro giorni si contenderanno il pass per i Mondiali 2014 in Polonia. Nel frattempo la Calzedonia Verona, che per questo motivo dovrà fare a meno di Ter Horst nel match casalingo alle porte contro la Copra Elior Piacenza, prosegue il programma di lavoro al PalaOlimpia: oggi effettuando una doppia seduta di lavoro in sala pesi e in palestra dalle 9 alle 11 e dalle 16.15 alle 18.15, domani pomeriggio dalle 15.45 alle 18 nel Centro CONI in via Ascari 1, Verona.

GIANI OSPITE ALL’APERITIVO NATALIZIO DI INFRACOM
Venerdì 20 dicembre il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, parteciperà all’aperitivo di auguri natalizi organizzato da Infracom, partner di BluVolley Verona. Con la sua presenza l’allenatore gialloblù testimonierà la vicinanza del club scaligero all’azienda che in questa stagione ha rinnovato il suo apporto al club scaligero. Giani porterà il saluto della squadra ai vertici dell’azienda e a tutti i dipendenti assieme al direttore generale Stefano Filippi e al responsabile commerciale Gian Paolo Zaffani.

VOLLEY SCHOOL, VENERDI’ APPUNTAMENTO CON ZINGEL E GABRIELE
Più di 100 alunni della scuola elementare F. Calzolari di Rivoli Veronese troveranno una bella sorpresa pre-natalizia nella loro palestra prima di iniziare le vacanze: venerdì 20 dicembre gli atleti della Calzedonia Verona, Aidan Zingel e Pasquale Gabriele, faranno loro visita per farsi conoscere e insegnargli i segreti della pallavolo ad alto livello. Domani mattina, dalle 9.30 alle 11, BluVolley Verona coinvolgerà bambini dalla prima alla quinta elementare nel Volley School, l’iniziativa che costruisce un ponte tra il volley della Serie A1 maschile e gli istituti scolastici veronesi. Dall’inizio della stagione sportiva giocatori e staff tecnico gialloblù sono stati i protagonisti di incontri formativi in sei scuole di vario ordine e grado, riscontrando grande entusiasmo in tutti i partecipanti.

GASPARINI CONDUCE LA CLASSIFICA DEL TROFEO CONFCOMMERCIO
Doppietta di Mitja Gasparini nella quinta edizione del concorso Trofeo Confcommercio Verona: l’opposto della Calzedonia Verona è stato infatti eletto dal pubblico MVP di Verona-Macerata, dopo la conquista del maggior numeri di voti anche nel match casalingo Verona-Latina. Colpo di scena nella classifica complessiva: con le 12 preferenze collezionate lo scorso 8 dicembre l’atleta sloveno ha superato il centrale Aidan Zingel, saldo al vertice del roster gialloblù. Al termine di ogni sfida in scena al PalaOlimpia il pubblico è invitato ad indicare il proprio giocatore preferito tra quelli schierati in campo da Andrea Giani; a fine stagione sarà proclamato l’MVP del PalaOlimpia del campionato 2013-14 e tra tutti i partecipanti saranno estratti quattro nominativi vincitori di altrettanti abbonamenti validi per la stagione 2014-15. Esprimere un proprio parere è facile: basta accedere al sito www.bluvolleyverona.it e compilare l’apposita scheda nella sezione “Concorso vota il tuo MVP”.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona