«Sarà ancora più dura portar via punti da Milano perché stiamo attraversando un periodo non particolarmente felice, ma la nostra piena fiducia nello staff tecnico e nel roster della B-Chem rimane inalterata». Il direttore generale del Volley Potentino Carlo Muzi rinnova la stima della società nei confronti di coach Gianluca Graziosi e dei suoi giocatori. Il dirigente biancazzurro commenta il momento delicato della squadra alla vigilia della decima giornata di regular season di A2 che vedrà capitan Tobaldi e compagni confrontarsi con l’Itely Milano al PalaPavesi.

«Nelle ultime gare abbiamo incontrato qualche difficoltà a contrastare gli avversari – dichiara il dg -. In alcune fasi di gioco non siamo stati lucidi come in avvio di campionato, ma c’è da dire che i nostri avversari hanno svolto un lavoro egregio a livello tattico». Nelle quattro sconfitte patite la B-Chem ha mostrato solo a sprazzi il gioco arioso che le era valso l’appellativo di “sorpresa del campionato”. «Il Volley Potentino, quello autentico, lo abbiamo ammirato in casa contro Padova – chiarisce Muzi -, un collettivo agguerrito fino all’ultimo pallone. Invece, Monza ci ha lasciato poche chance, mentre è stato un peccato tornare a mani vuote da Cantù e Matera». Delle frenate che in ogni caso non pregiudicheranno il cammino di Potenza Picena in serie A2.

«La matematica ancora non ci esclude dal prestigioso accesso in Coppa Italia – ricorda il dg -, ma ci servirebbero sei punti in due gare, mentre Sora dovrebbe rimanere a secco. Detto questo, ciò che conta davvero è non vanificare il bellissimo inizio di stagione. L’obiettivo primario è migliorarsi rispetto allo scorso anno e questa squadra ha le potenzialità per superare bene le difficoltà». Un regalo sotto l’albero può arrivare domenica 22 dicembre nella spedizione in terra meneghina di fronte alle telecamere di Rai Sport, ma sarà altrettanto importante far bene tra le mura amiche nel giorno di S. Stefano contro Ortona. «Sarà fondamentale muovere la classifica prima del giro di boa», parola di Muzi.

(In foto il dg Carlo Muzi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it