Prosegue a pieno ritmo il programma settimanale di allenamento della Calzedonia Verona, che si prepara alla sfida casalinga di domenica 22 dicembre alle ore 17.30 contro la Copra Elior Piacenza – penultimo match del girone di andata in diretta RAI Sport 1. La formazione scaligera agli ordini di Giani, matematicamente qualificata in Coppa Italia, ha finora dimostrato la sua superiorità a muro ed incisività nei momenti cruciali di fase break. Simone Anzani, uno dei centrali protagonisti in campo nell’ultima sfida contro Modena (13 punti di cui 6 a muro), ai microfoni di BluVolley Channel ha dichiarato: “Siamo soddisfatti, abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale con una vittoria piena in trasferta. Abbiamo imposto il nostro gioco senza concedere nulla ai nostri avversari. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto in campo, soprattutto dopo la brutta sconfitta in casa contro Macerata. In settimana abbiamo lavorato bene e siamo riusciti ad arrivare a questo risultato meritato. Contro Piacenza cercheremo di mettere pressione in battuta, sfruttando le nostre potenzialità a muro e in difesa. Ci metteremo d’impegno per regalare al nostro pubblico un bello spettacolo e cercare di conquistare qualche punto e magari una vittoria”. Mercoledì interamente dedicato alla tecnica sul campo centrale per Boninfante e compagni, al mattino in Tensostruttura dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio al PalaOlimpia dalle 15.45 alle 17.45. Domani è prevista una seduta combinata in sala pesi e palestra dalle 9 alle 11, per proseguire nel pomeriggio dalle 16.15 alle 18.15.

CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista ad Anzani.

AL RISTORANTE “VIGNAL” IL PRANZO DI NATALE CON I GIORNALISTI
Il ristorante “Vignal” di Castel D’Azzano (VR) ha ospitato oggi il tradizionale pranzo natalizio che ha riunito allo stesso tavolo lo staff dirigenziale di BluVolley Verona e i giornalisti della carta stampata, tv e radio. “In campo e fuori dal campo la Calzedonia Verona lavora come una squadra – ha dichiarato Stefano Filippi, direttore di BluVolley – Oggi i ringraziamenti sono tutti rivolti al team di giornalisti che ci seguono con passione, lavorando con noi e per noi affinché questa realtà importante abbia sempre più riscontro e visibilità sui canali di comunicazione. Siamo contenti dei risultati sportivi e altrettanto soddisfatti dell’impegno speso ogni giorno per condividerli con l’esterno”. Il momento conviviale in clima pre-festivo organizzato dal club di volley scaligero è culminato nella consegna dei presenti, in un momento caratterizzato da belle soddisfazioni sportive per la Calzedonia allenata da Andrea Giani – al 5° posto in classifica con 15 punti e matematicamente qualificata in Coppa Italia.

VERONA-PIACENZA, AIL VERONA SI PROMUOVE AL PALAOLIMPIA
Domenica pre-natalizia di solidarietà al PalaOlimpia. In occasione di Calzedonia Verona-Copra Elior Piacenza il progetto “Porte aperte alla solidarietà” ospiterà AIL Verona Onlus, l’associazione nata nell’ottobre 1995 per dare speranza ai malati colpiti da leucemia, linfomi e mieloma supportando la ricerca scientifica. Il 22 dicembre l’attenzione sarà rivolta al banchetto espositivo di AIL Verona: gli oggetti della Onlus saranno in vendita all’ingresso, con la possibilità di conoscere tutti i progetti ai quali è stata e verrà destinata la raccolta fondi. A partire dalle opere edili che, hanno concretamente preso il via nel 2013 per la ristrutturazione e l’ampliamento degli ambulatori e Day Hospital di Ematologia del Policlinico “G.B.Rossi” di Verona. AIL Verona si impegna ogni giorno per finanziare il gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) al fine di diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche; finanziare il servizio di assistenza domiciliare, gestire le 3 case alloggio vicine al Policlinico, sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca, promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio. L’associazione ha sede nel reparto di Ematologia del Policlinico Rossi e può contare sull’apporto di 56 soci effettivi e numerosi soci sostenitori. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ailverona.it.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona