Torna oggi al lavoro la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Dopo il lunedì di riposo successivo al successo di domenica contro Latina, quarta vittoria consecutiva dei Block Devils, i ragazzi cari al presidente Sirci si sono presentati al Pala Evangelisti per dare il via alla preparazione in vista del prossimo turno di campionato.
Per la decima giornata di A1, penultima di andata ed ultima gara ufficiale del 2013, i bianconeri ospiteranno tra le mura amiche i campioni d’Italia in carica della Diatec Trentino, attualmente al secondo posto in classifica a pari punti con Piacenza e con due lunghezze di vantaggio proprio su Perugia.
Match ad alto tasso di difficoltà per gli atleti di Kovac che affronteranno il confronto con il morale altissimo e con le sicurezze derivanti dall’ottimo ruolino di marcia fin qui avuto.
C’è naturalmente tanto lavoro da fare in questa settimana, sia per lo staff tecnico che sta studiando con la solita dovizia di particolari un avversario di altissimo livello, sia per la squadra che dovrà cercare di dare il massimo sotto il profilo agonistico e motivazionale ed anche sotto l’aspetto tecnico.
Proprio per sistemare i dettagli tecnico-tattici e di squadra in campo, domani pomeriggio, con inizio alle ore 17, la Sir sosterrà un test amichevole a San Giustino contro i cugini dell’Altotevere Città di Castello. Test nel quale certamente Kovac avrà modo di provare varie soluzioni tattiche e di far ruotare gli elementi della rosa per tenere tutto il gruppo sulla corda e per verificare lo stato di forma dei ragazzi. Probabile al via il consueto sestetto base con la diagonale serba Mitic-Atanasijevic, Buti e Barone al centro, capitan Vujevic e Petric in banda con Giovi nel ruolo di libero.
Città di Castello, attesa domenica dalla difficile trasferta di Latina, dovrebbe presentare inizialmente Corvetta in regia con Van Walle opposto, Piano e Rossi coppia di centrali, Fromm e Dolfo martelli di posto quattro e Tosi a governare la seconda linea. Test dunque molto importante per la Sir in vista di domenica quando potrà contrare, contro Trento, sull’apporto del pubblico amico.
A proposito di pubblico, sempre più assiduo frequentatore del PalaEvangelisti per gli incontri casalinghi di Perugia, domenica scorsa è stato davvero molto bello e piacevole vedere tanti giovani presenti sulle gradinate, molti dei quali rimasti dopo l’esibizione giovanile di under 13 organizzata dalla società bianconera prima della gara con Latina.
Tanti piccoli atleti, maschi e femmine, felicissimi di vivere con i loro genitori una giornata all’insegna della pallavolo ed immortalati al termine dell’esibizione con i loro beniamini bianconeri.
A tal proposito, spiega il responsabile marketing Maurizio Sensi:
“Visto l’ottimo riscontro ricevuto domenica scorsa, diventerà una sorta di “rito” della nostra società prima di ogni incontro casalingo della squadra di Kovac. Organizzeremo infatti delle dimostrazioni a livello giovanile con i nostri piccoli atleti e con la collaborazione di altre società pallavolistiche regionali che lavorano con passione proprio sul settore giovanile. Crediamo che sia questo un bel modo di passare tutti insieme la domenica vedendo dei piccoli atleti divertirsi giocando a pallavolo e pensiamo che si possa in tal modo creare un sistema per dare risalto al movimento giovanile umbro del volley”.

Nella foto: i Block Devils insieme ai ragazzi che hanno partecipato all’esibizione giovanile prima del match con Latina

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA