Dopo aver festeggiato domenica scorsa le 367 presenze in bianconero del recordman Andrea Garghella, domenica 26 dicembre sarà la volta dell’opposto Stefano Giannotti, che raggiungerà quota 100 presenze tra serie A1 e A2 con la maglia di Padova. Attualmente quinto nella classifica “marcatori” della serie A2 con 172 punti, Giannotti è ad appena 14 punti di distanza dai 500 nella massima serie (compresi play off e Coppa Italia). Per questo atleta cresciuto nel settore giovanile bianconero, si tratta di una prima consacrazione. I bianconeri non scenderanno in campo il prossimo 22 dicembre per osservare il loro turno di riposo, ma torneranno sul parquet del PalaFabris alle 18.00 di domenica 26 dicembre per affrontare il Vero Volley Monza dell’ex Simone Tiberti.
LA TONAZZO PADOVA IN TV. La sfida tra Tonazzo Padova e Materdominivolley.it Castellana Grotte si potrà rivedere a partire dalle ore 20.30 di oggi, martedì 17 dicembre, su Sportelevision (canale 193 del digitale terrestre). Sportelevision è la tv ufficiale della Tonazzo Padova per la stagione 2013/14. Giovedì 19 dicembre, dalle ore 20.00 alle 20.30 su La13 (canale 192 del digitale terrestre), il palleggiatore Michele Groppi sarà ospite della trasmissione PadovaSport. Un’attenzione particolare sarà dedicata ai social network, mediante i quali i telespettatori potranno interagire con gli ospiti.
UNDER 14 TERZA IN COPPA VENETO. Prosegue la striscia vincente della Serie C allenata da coach Schievano, che infila la quinta vittoria consecutiva battendo 3-1 i giovani avversari dello Schio e raggiungendo così il quarto posto in classifica. Gara sofferta quella andata in scena al PalAlì, dove gli atleti bianconeri hanno giocato bene solo a tratti, faticando parecchio per portare a casa il bottino pieno anche per merito della buona compagine vicentina. Il prossimo impegno è in programma sabato 21 dicembre in trasferta a Portogruaro contro il fanalino di coda del girone. In Under 19, netta vittoria per 3-0 a Montagnana contro il Vision Volley nell’ultimo turno della fase provinciale e prossimo impegno domenica 12 gennaio nel campionato regionale d’eccellenza. Sconfitta 3-0 nel derby dell’Arcella per la Serie D allenata da coach Barbiero, che nulla può contro l’esperta formazione della Juvenilia . Dopo un primo set perso male, i giovani bianconeri hanno dimostrato una buona crescita negli altri due parziali. La prossima partita sarà sabato 21 dicembre alle ore 21 al PalAlì contro la capolista Olimpia Zanè. Nell’ultima gara provinciale di Under 17 invece, agevole vittoria per 3-0 contro il Solesino in attesa di iniziare il campionato regionale d’eccellenza domenica 19 gennaio. L’Under15 di coach Tisato non perde un colpo vincendo 3-0 a Monselice contro l’AesseMV86, rischiando solo nel primo set ma dominando gli altri due. Nel prossimo weekend giocherà l’ultima gara del 2013 venerdì 20 dicembre alle 17 al PalAlì contro il Volley Eagles. Doppia vittoria nel fine settimana per l’Under 14 di coach Tisato che era impegnata su due fronti. Sabato scorso, facile vittoria interna per 3-0 contro il Solesino con conseguente primo posto blindato, mentre domenica scorsa è arrivata la sudata vittoria per 3-2 in rimonta nella finale terzo/quarto posto di Coppa Veneto contro i coetanei dello Schio. Prossimo impegno in programma giovedi 19 dicembre alle ore 18 a Fiesso Umbertiano (Rovigo) contro il G.S. Volpe. Infine, il gruppo Under 13 di coach Biasini ha sconfitto 3-0 l’Agorà Miranese e domenica 22 dicembre alle 9.30 si giocherà il primato del girone in trasferta a Due Carrare contro la Pgs Carrarese.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com