La Mercatone Uno sistema il reparto titolare dei centrali per la stagione 2006/2007 ingaggiando l’esperto centrale Massimiliano Russo.
Max Russo, classe 1976 per 196 cm, proviene dalla BancaEtruria Arezzo dove ha disputato l’ultimo torneo di serie A2, ma ha alle sue spalle una lunghissima esperienza in serie A avendo vestito la maglia di Modena in A1 per 3 stagioni dal 1993 al 1996 per poi disputare tre campionati di A2 tra S.Antioco, Modena, Forlì prima di tornare in A1 per 2 anni a Forlì ed uno a Cuneo nel 2002/2003 ; infine,nelle ultime tre stagioni ha sempre militato in serie A2.
Si tratta di un centrale di grandi qualità e che vanta nel suo prestigioso curriculum la vittoria in Champions League a Modena nel 1996, un campionato ed una Coppa Italia di A2 conquistate a Forlì e i prestigiosi titoli della Coppa Italia e della Supercoppa di A1 oltre alla vittoria in Coppa CEV nel 2002 a Cuneo.
Lo scorso campionato Russo ha messo a segno 209 punti in 26 gare nonostante alcuni acciacchi che ne hanno condizionato la stagione.
Di certo il nuovo centrale gialloblu non è stato uno degli atleti più fortunati anche a causa dei vari infortunii che ne hanno condizionato la carriera ed anche per questo potrebbe trovare a Pineto un’occasione di riscatto e di valorizzazione.
Grande soddisfazione emerge proprio dalle parole dell’atleta stesso che ha firmato stamane un contratto annuale (con opzione per il secondo anno) che lo legherà per la prossima stagione alla Mercatone Uno Pineto: “Sono felice – esordisce Russo – perchè ritengo la squadra forte e competitiva. Spero che riusciremo a disutare un buon campionato ma credo che ne abbiamo tutte le potenzialità”.
Poi il nuovo centrale gialloblu aggiunge ” Sono molto contento di trovare a Pineto un allenatore come Fracascia ed anche per questo sono motivato a fare bene. Per me è sempre una nuova sfida ed in ogni contesto riesco a trovare delle forti motivazioni, di certo proverò a dare il meglio di me a Pineto e faro’ di tutto per dimostrare il mio valore sul campo”.
L’acquisto di Russo completa il sestetto titolare della Mercatone Uno di mister Lele Fracascia. Adeso manca il libero, visto che Fenili ha deciso di dedicarsi completamente al beach ;nei prossimi giorni, comunque, la società provvederà a completare il resto della squadra.
( Nella foto il nuovo acquisto della Mercatone Uno Pineto Massimiliano Russo).
Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it