Ancora una convocazione in nazionale per Manuele Marchiani, palleggiatore loretano classe 1989, chiamato nella nazionale azzurra Prejuniores dal Professor Mario Barbiero.
Lo stage sarà effettuato dal 12 al 21 giugno nella modenese Zocca. Un altro bel riconoscimento per il promettente alzatore loretano che si è già fatto conoscere in precedenza nell’ambiente azzurro e non solo.
In nazionale infatti era stato convocato anche lo scorso fine gennaio per un incontro tra le tra selezioni prejuniores a Forlì, frutto di belle prestazioni offerte da Manuele in importanti manifestazioni.
A partire dal Trofeo delle Regioni, la manifestazione sportiva organizzata ogni anno dalla Federazione italiana pallavolo, che ha visto la squadra marchigiana conquistare il terzo posto, per continuare con il torneo giovanile under 20 di Arezzo, dove Loreto ha colto il bronzo e Marchiani il premio di miglior alzatore del torneo. La ciliegina sulla torta poi sono state le brillanti giocate offerte da Manuele nel 10° Torneo internazionale giovanile organizzato a Loreto, nelle giornate del 4-5 gennaio, che hanno convinto definitivamente Barbiero a portarlo in nazionale.