La Cmc passa a Molfetta con lo scarto più netto (27-25, 25-23, 25-22) e conquista così con merito e con l’arma in più della battuta (8 gli ace del pomeriggio) la sua prima vittoria fuori casa del campionato. Tutta da elogiare la squadra di coach Bonitta, che ha optato per Cebulj opposto e Koumentakis in banda, con Klapwijk entrato solo a tratti ma autore di un prezioso ace nel terzo set.
Primo set equilibrato e con brividi finali per la Cmc: è Molfetta a provare il primo allungo (10-8), ma poi Ravenna mette in difficoltà la ricezione di casa e ribalta tutto (12-14). Con Cebulj in evidenza, la Cmc allunga e si presenta nettamente in vantaggio sul rettilineo finale (20-23) ma poi si ferma clamorosamente e rischia grosso concedendo un set-ball all’Exprivia sul 24-23, annullato da Tillie. Si va ai vantaggi con Cebulj per il 25-26 e Sabbi che manda poi fuori la palla che regala il set alla Cmc.
Nel secondo parziale Ravenna va avanti ma viene raggiunta e superata dopo un black-out in ricezione. Sul 17-16 inizia una bella serie di battute di Toniutti che mettono in crisi De Marchi e portano al sorpasso. La Cmc prova la fuga, Molfetta non molla ma i servizi sbagliati di Sabbi e Zanuto regalano due set-ball a Ravenna: i pugliesi annullano il primo ma non il secondo, di Cester, anche se c’è il brivido del video check che fortunatamente mette a posto le cose dopo che l’arbitro Braico aveva giudicato fuori la palla.
Terzo set con Molfetta che vuole riaprire il match e conduce sempre abbastanza nettamente finchè un errore di Casoli ed un ace del neo-entrato Klapwijk non regalino la parità sul 15-15 alla Cmc. Riparte però l’Exprivia e prende ancora tre lunghezze (19-16) ma ricade nei suoi errori e Ravenna ringrazia (20-20) poi con Cebulj sigla il primo vantaggio nel parziale (21-22), subito confortato dall’ace di Tillie e dal match ball conquistato dal martello sloveno. Il match-ball è opera del solito Cebulj, e la Cmc si gode così il primo hurrà esterno del suo campionato.
Coach Bonitta: Abbiamo limitato gli errori giocando molto bene al servizio. Ci siamo complicati la vita un paio di volte ma ci siamo ripresi alla grande. Buono il contributo della panchina”.