Inizia domani l’avventura della formazione Under 16 della Prisma Taranto Volley impegnata nelle finali nazionali. La squadra della società rossoblù, nata in collaborazione con la Pallavolo Sava, è partita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7, alla volta di Lamezia Terme, in Calabria, dove si svolgerà la quattro-giorni che metterà in palio lo scudetto di categoria.
Vi partecipano 16 formazioni, che hanno conquistato la qualificazione al termine degli otto raggruppamenti interregionali. Le otto vincitrici: Piemonte Volley Cuneo, Schio Sport, Sisley Treviso, Cimone Modena, Roma Volley, Lube Macerata, Prisma Taranto e Virtus Lamezia; le otto compagini classificatesi al secondo posto: Brugherio, Trentino Volley, Futura Cordenons, Pisa, Cagliari, Ravenna, Napoli e Catania.
Il sorteggio verrà effettuato domani mattina e darà vita a quattro gironi all’italiana composti da due squadre del primo gruppo e altrettante del secondo: le tre gare della prima fase si giocano domani e venerdì. Le prime due classificate accederanno ai quarti di finale, che si disputeranno sabato. Nello stesso giorno saranno in programma le semifinali. La finalissima è fissata per domenica mattina.
La Prisma Taranto, allenata da Ennio D’Amicis, arriva all’appuntamento dopo aver vinto la fase provinciale, quella regionale e il concentramento interregionale senza aver perso nemmeno un set.
Questo l’elenco completo degli atleti rossoblù convocati: Antonio Liontino (schiacciatore), Marco Nardella (schiacciatore), Gabriele Trono (schiacciatore), Luca Mastrandrea (palleggiatore), Mattia Di Tursi (palleggiatore), Danilo Solito (schiacciatore), Domenico Volpe (opposto), Ciro Mancino (opposto), Vincenzo Palumbo (centrale), Claudio Cesari (centrale), Mattia Scafa (schiacciatore), Cosimo Fanelli (centrale).
L’addetto stampa
Angelo Loreto