E’ al termine di una settimana ricca di importanti novità e prima di un altro lungo periodo lontano dal Pala Grotte che la Materdominivolley.it Castellana Grotte ospita per l’ottavo turno del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile la Itely Milano. Nella tarda serata di ieri, infatti, la Lega Volley ha ufficializzato l’esclusione della Sidigas Hs Avellino, cancellando i punti finora maturati nelle partite in cui giocava la squadra irpina e istituzionalizzando il turno di riposo per quelle formazioni che avrebbero dovuto affrontare i biancoverdi. La Lega Pallavolo Serie A ha anche comunicato che non ci sarà alcuna retrocessione dalla serie A2 alla serie B1.
Per la Materdominivolley.it, che già aveva dimostrato di voler migliorare la propria posizione e disputare al massimo la stagione in corso con l’ingaggio di Libraro, la decisione della Lega Volley ufficializza la permanenza nel campionato cadetto e consente ai tanti giovani in rosa di poter affrontare le restanti gare con tanto entusiasmo e tanta voglia di crescere ma senza l’ansia del risultato a tutti i costi. Contro Milano (formazione che attualmente è quart’ultima con 6 punti, tutti conquistati in gare interne), oltre alla ricerca della prima affermazione stagionale, l’obiettivo diventa così quello di rimanere attaccati al gruppo delle squadre di centro classifica e di prepararsi al meglio alle prossime due gare esterne (contro la capolista Padova e l’ultima della classe Brolo).
Domenica 8 dicembre, con prima battuta alle ore 18, intanto, il pubblico castellanese potrà nuovamente abbracciare in maglia gialloblù Enrico Libraro. Dall’altra parte della rete, invece, ci sarà un altro ex Avellino, Milan Bencz che alla prima giornata sul mondoflex dell’impianto castellanese firmò ben 25 punti in tre set.
Per il weekend del 7 e 8 dicembre, infine, anche la Lega Pallavolo Serie A promuove la 25esima edizione di “Stelle di Natale AIL”, l’evento organizzato da AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari in circa 4000 piazze italiane.