Sarà un mercoledì completamente occupato dal viaggio di rientro per i biancorossi, una giornata da dedicare al ritorno dalla lunghissima trasferta in Siberia (6.400 km la distanza da coprire) che ha sancito la prima sconfitta stagionale in Europa per la Cucine Lube Banca Marche. La squadra, infatti, è ripartita durante la notte (era già mattina a Novosibirsk, sei ore avanti rispetto al nostro orario) per rientrare in Italia. Due gli aerei da prendere per Zaytsev e compagni: il primo con destinazione aeroporto di Mosca, dove è in programma lo scalo, poi il secondo verso Roma, infine il rientro in pullman a Macerata. L’arrivo in città è previsto circa nel tardo pomeriggio di oggi, dopo oltre 12 ore di viaggio.

Ci sarà poco tempo per i cucinieri per recuperare dal lunghissimo trasferimento e dal fuso orario, domenica prossima si torna a giocare in campionato, in programma c’è la trasferta di Verona, ottava giornata del girone di andata (fischio d’inizio alle ore 19). Gli uomini di Giuliani, quindi, torneranno al lavoro già da domani e, dopo due giorni di allenamenti al Fontescodella, partiranno alla volta del Veneto nel pomeriggio di sabato.

FISCHIO D’INIZIO DI VERONA-LUBE POSTICIPATO ALLE 19.00
La Lega Pallavolo Serie A ha comunicato lo spostamento dell’orario di inizio del match Calzedonia Verona-Cucine Lube Banca Marche, in programma domenica 8 dicembre: la partita si giocherà alle ore 19.00 invece che alle 18.00. La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico per favore il deflusso degli spettatori dallo stadio Bentegodi (adiacente al palasport) dove alle ore 15 si svolgerà la partita di calcio di serie A Verona-Atalanta.
Di conseguenza l’orario di partenza dei pullman di tifosi biancorossi per la trasferta di Verona viene posticipato di un’ora rispetto a quanto comunicato precedentemente: si parte alle 8.30 del mattino (invece che alle 7.30).