‘Vivere di Passione! È il motto dell’Exprivia Molfetta da qualche anno a questa parte. E sembra essere anche lo slogan che accompagna da più di centocinquant’anni la Di Leo Pietro Spa, nata nel cuore della Murgia pugliese con una passione che dura da quattro generazioni. Su cosa verta questa passion, è presto detto: i biscotti. Quelli di una volta, quelli fatti in casa, forse i più buoni e sicuramente presenti in tutte le dispense di qualsiasi famiglia. Ingredienti semplici e genuini, gli stessi utilizzati dall’Exprivia per allestire la squadra e mandarla in campo: passione per il proprio lavoro e voglia di crescere sono elementi che si sposano alla perfezione sia nel campo industriale che nel campo sportivo.
Proprio la condivisione di queste idee ha reso possibile un solido accordo fra le due realtà, che porterà la Di Leo Biscotti ad essere partner dell’Exprivia Molfetta, in determinate attività, tutte rivolte ai giovani pallavolisti del futuro che alimentano il corposo settore giovanile biancorosso, togliendosi spesso anche qualche soddisfazione. In più, la Di Leo Biscotti sarà sponsor dell’importante progetto “Il Buongiorno si vede dal mattino”, organizzato in collaborazione con Ufficio Città Sane del Comune di Molfetta, che ha come finalità principale quella di migliorare l’’ambiente in cui viviamo e promuovere l’adozione di politiche e pratiche che permettano di vivere seguendo stili di vita salubri e sani.
L’Exprivia è fra le grandi, la Di Leo Biscotti pensa in grande scegliendo come veicolo lo sport, in particolar modo quello della pallavolo. Queste le parole di Pietro Di Leo, titolare dell’azienda: “Il nostro obiettivo è quello di legare il brand Di Leo alle eccellenze del nostro territorio. Ci sembrava giusto avviare un’attività di sponsorizzazione con l’Exprivia Molfetta, unica squadra pugliese di pallavolo in serie A1. La nostra sponsorizzazione riguarderà anche il progetto “Il buongiorno si vede dal mattino” che ha come tema la corretta alimentazione e che coinvolge, attraverso le scuole, i bambini delle elementari, medie e le rispettive famiglie. Il ruolo della famiglia è fondamentale nel determinare le abitudini alimentari e lo stile di vita dei bambini perché le buone abitudini – quelle che rimangono per tutta la vita – si imparano fin da piccoli. L’impegno della Di Leo, -chiude l’amministratore- in qualità di azienda produttrice di biscotti, è quello di far comprendere l’importanza della colazione e le regole da seguire affinché sia corretta e bilanciata.”