La Bre Banca Lannutti torna a giocare per l’Europa. La formazione di Cuneo è partita lunedì pomeriggio alla volta della Germania dove questa sera (ore 20) incontrerà la compagine della TV Ingersoll Buhl.

La società della TV Bühl è stata fondata nel 1846, mentre la sezione dedicata alla pallavolo ha avuto inizio nel 1977. Nel 2006 la prima squadra è stata promossa alla seconda divisione e, solo tre anni dopo, la formazione ha debuttato nel massimo campionato: nella prima stagione la compagine di Buhl raggiunge i play-off.

Dalla stagione 2012/2013 la prima squadra ha assunto la denominazione di “TV Ingersoll Bühl”. Lo scorso campionato ha segnato un’annata storica per i tedeschi, che hanno raggiunto la semifinale dei Play Off, qualificandosi così alla Cev Cup per la prima volta.

La formazione di Buhl è attualmente terza in classifica, con 7 vittorie su 8 incontri disputati. La prima sconfitta stagionale è arrivata sabato scorso, per mano della formazione del Generali Haching.

Nei sedicesimi della 2014 Cev Volleyball Cup, Buhl ha superato il turno affrontando gli olandesi del Landstede Zwolle, aggiudicandosi il match casalingo per 3 – 1 e perdendo in Olanda al tie-break.

I giocatori ed i dirigenti del team tedesco sono molto felici di avere l’occasione di giocare contro la Bre Lannutti. “Contro Cuneo avremmo l’opportunità di competere con una delle migliori squadre del panorama europeo. La partecipazione alla Coppa Cev è un ulteriore passo per presentarci sul palcoscenico internazionale e mettere in campo le nostre capacità” – commenta l’ufficio stampa del TV Ingersoll Buhl.

Una settimana esatta dopo il match in Germania, gli uomini di Piazza ospiteranno la compagine tedesca per il match di ritorno. Mercoledì 11, con fischio d’inizio alle ore 19, si giocherà al PalaBreBanca la gara europea, valevole per il passaggio al turno successivo della 2014 Cev Volleyball Cup. La gara è inclusa nella tessera abbonamento. Il costo dei singoli biglietti è 20€ tribuna verde e 10€ tribuna rossa. Prevendita attiva presso la sede di Piemonte Volley (tel 0171 413962) le filiali della Banca Regionale Europea.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley

www.piemontevolley.it