Per Calzedonia concentrazione sulle sfide del campionato italiano, con un sguardo vigile sulle opportunità emergenti in Europa. Lo sport diventa così occasione di unione e allo stesso tempo trampolino di lancio per idee innovative: sabato 14 dicembre il Palazzetto dello sport di S. Ambrogio di Valpolicella (VR) ospiterà un’amichevole esclusiva tra veterani del volley, quel sarà quella tra una selezione italiana e una selezione russa. Un’iniziativa studiata e concretizzata da BluVolley Verona che aprirà con questo appuntamento la visita di una delegazione russa con a capo i massimi vertici della federazione di volley; una visita per dare spettacolo in campo a scopo benefico e insieme porre le basi per futuri accordi sportivi e commerciali.
Alle ore 11 scenderanno in campo alcuni dei più illustri ex-campioni di volley di entrambe le nazionalità: nelle fila azzurre militerà anche il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, al cui fianco ci sarà, tra gli altri, Andrea Lucchetta mentre con il ruolo di allenatore sarà presente Angiolino Frigoni. Dall’altra parte della rete la formazione avversaria sarà composta anche dagli olimpionici Stanislav Shevcenko, oggi presidente della federazione russa di pallavolo, il suo vice Alexander Yaremenko, Andry Gorbenko e Ruslan Olikhver. L’ingresso è libero con offerta libera a favore dell’Associazione Mariana opere nel mondo Onlus.

PROMOZIONI VERONA-LATINA: INGRESSO DONNE A 2 EURO E “PORTA UN AMICO”
Il PalaOlimpia chiama a raccolta il suo caloroso pubblico, nel match di recupero della 6^ giornata di andata tra Calzedonia Verona e Andreoli Latina. L’appuntamento è fissato per giovedì 5 dicembre alle ore 20.30, con apertura ingressi alle ore 19.00. BluVolley Verona attiva due interessanti promozioni per la curva e anello superiore: tutte le donne di tutte le età avranno diritto ad ingressi a due euro per il settore libero; “Porta un amico” consente invece agli abbonati di invitare un amico ad assistere alla gara sempre al costo di due euro. Questi i prezzi dei biglietti per tutti i settori: numerato 16 euro (ridotto under 18 e over 65 a 10 euro), distinto 12 euro (ridotto under 18 e over 65 a 7 euro), curva e anello superiore 10 euro (ridotto dai 10 ai 18 anni e over 65 a 5 euro), junior dai 6 ai 10 anni solo per settore curva e anello superiore a 2 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni di età, per il settore curva e anello superiore. L’atmosfera si scalda, in attesa del big match dell’8^ giornata in scena l’8 dicembre contro la capolista Lube Macerata.

ALBA ONLUS AL PALAOLIMPIA PER COMBATTERE LA FIBROSI CISTICA
Giovedì sera “Porte aperte alla solidarietà” costruisce un ponte di aiuti da Verona alla Bielorussia. I protagonisti a bordo campo della 6^ giornata di andata sono i volontari dell’Associazione Alba Onlus, nuovo ospite della Calzedonia Verona con lo scopo di raccogliere fondi per l’invio di farmaci e attrezzature necessari a curare i bambini colpiti da fibrosi cistica. L’iniziativa promossa da BluVolley Verona, che regala visibilità ai progetti sociali attivi sul territorio scaligero, richiama per la prima volta l’attenzione sulla lotta alla fibrosi cistica, la più diffusa malattia genetica dell’apparato digerente e respiratorio; con un piccolo contributo tutti i presenti potranno dare sostegno al centro di cura della capitale Minsk, realizzato in emergenza con il diffondersi della nube radioattiva in seguito al disastro nucleare di Cernobyl. Grazie alle libere offerte economiche e agli sforzi del personale di Alba Onlus i medici in loco potranno essere dotati dei mezzi necessari per approfondire la conoscenza della malattia, fare una corretta diagnosi e prescrivere un’adeguata terapia. La sede di Alba Onlus si trova in via Berbera 3, a Verona; per conoscere tutti i dettagli sui progetti, le attività e i luoghi di intervento visitare il sito www.alfibrosicisticavr.com…

MVP DEL PALAOLIMPIA: WHITE IL PIU’ VOTATO DI VERONA-PERUGIA
Chi sarà l’MVP del PalaOlimpia 2013-14? Il pubblico scaligero ha espresso un parere al termine dell’ultima gara casalinga – Calzedonia Verona-Sir Safety Perugia nella 4^ giornata di andata –seconda tappa della quinta edizione del concorso online Trofeo Confcommercio. Lo schiacciatore Adam White, classe ’89 alla prima esperienza nella Serie A1 italiana, ha conquistato gli spettatori collezionando 16 voti. Questa la classifica parziale del turno di gioco: White (16), Gasparini (10), Zingel (8), Pesaresi (6), Ter Horst (5), Boninfante e Anzani pari merito (2). L’atleta australiano e il compagno di nazionale, il centrale Aidan Zingel, al momento si contendono la vetta della classifica complessiva, a sole tre lunghezze di distanza: Zingel conduce con 30 voti, seguito da White (27). Tutti gli appassionati sono invitati ad indicare il migliore giocatore del sestetto titolare gialloblù al termine di ogni partita casalinga per concorrere all’estrazione di 4 abbonamenti omaggio 2014-15. Il pubblico può esprimere un proprio giudizio collegandosi al sito ufficiale www.bluvolleyverona.it e compilando l’apposito form nella sezione “Concorso vota il tuo MVP”.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona