Come previsto ampiamente dal tecnico Mastrangelo, l’Elettrosud che si presenta al Palasassi nel primo set non ha nulla dell’ultima in classifica. Lotta su tutti i palloni, attacca da tutte le posizioni, batte e riceve bene. Sarà il muro (8 muri vincenti dei padroni di casa nel primo set contro i 2 del Brolo) a spostare l’ago della bilancia ai vantaggi per la Coserplast con un eloquente 31 a 29. Secondo set in cui le formazioni si inseguono testa a testa fino a metà parziale, poi la Coserplast Openet prende il largo e chiude 25-16. Analogo l’andamento del terzo set che si chiude per 25-17. A fine gara i padroni di casa risulteranno con il 53% di attacchi vincenti contro il 41 % degli ospiti, con 15 muri vincenti contro 6, con 5 servizi vincenti contro 2.
Una Coserplast Openet che continua a fare bene e a giocare a tratti una pallavolo spettacolare conquista la sesta vittoria e abbandona l’obbiettivo salvezza sostituendolo con un piazzamento utile per partecipare ai play-off. In attesa delle partite di domani si gode una notte in vetta alla classifica ed in solitaria.

COSERPLAST OPENET MATERA – ELETTROSUD BROLO 3-0 (31-29, 25-16, 25-17) – COSERPLAST OPENET MATERA: Luppi 13, Casulli (L), Joventino Venceslau 9, Krolis 20, Pedron 3, Suglia 1, Giosa 5, Marretta 9. Non entrati Sette, Sette, Lapacciana, Granito. All. Mastrangelo. ELETTROSUD BROLO: Bertoli 13, Sesto 7, Santangelo 4, Gromadowski 12, Visentin 4, Rizzo (L), Guglielmo, Muscarà 3, Colarusso. Non entrati Bonina, Riolo. All. Pelillo. ARBITRI: Turtù, Bartoloni. NOTE – durata set: 32′, 21′, 19′; tot: 72′.

Pallavolo Matera
Ufficio stampa e comunicazione