La Caffè Aiello Corigliano cerca continuità a Milano contro i padroni di casa dell’Itely. Dopo aver rimontato Castellana Grotte e raccolto 2 punti al quinto set – i primi della stagione per i rossoneri – il team calabrese ha adesso davanti a sé una trasferta lunga e importante, perché può dare ancora respiro in classifica e mette il gruppo davanti ad un avversario diretto in un momento in cui il morale rossonero dovrebbe essere migliorato rispetto all’avvio precario di stagione. La comitiva coriglianese sarà a Milano già oggi e si allenerà al Centro Pavesi. Domattina rifinitura classica, poi alle 18 si scende in campo.

GLI AVVERSARI
La Itely Milano si presenta alla sfida contro Corigliano con 6 punti in classifica (frutto di due successi interni contro Matera prima e Avellino poi) dopo il ko per 3 a 0 rimediato a Sora. Nemmeno l’arrivo del nuovo opposto Bencz ha aiutato i lombardi a cambiare le sorti del match contro i laziali, anche se c’è da dire che adesso il team di coach Maranesi ha acquisito un importante terminale offensivo e ha creato una diagonale che, con l’esperto Mattera, incute timore a qualsiasi avversario. Per il resto Gilioli e Di Felice compongono la linea centrale, mentre Sirri e il serbo Jakovljevic sono le bande, con Cerbo a giostrarsi nel ruolo di libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
La Caffè Aiello Corigliano affronta la trasferta milanese con la consapevolezza di doversela giocare punto su punto contro un avversario che non lascerà nulla al caso e che vorrà dare continuità ai risultati perlomeno davanti al pubblico amico. Coach Iurisci ha a disposizione tutti gli uomini eccetto il libero Casciaro, ancora convalescente. Le certezze, per la sfida di domani, sono i centrali Tomasello e Bortolozzo, il libero Santucci e Cernic di banda. Per il resto bisognerà decidere con chi completare il reparto di posto 4 e chi schierare opposto, due ruoli per i quali scaldano i motori in quattro: Borgogno, Galaverna, Tartaglione e il ritrovato Galabinov.

IL PREGARA DI YORDAN GALABINOV
«Vogliamo offrire sicuramente una buona prestazione anche a Milano, dopo esserci sbloccati in campionato cogliendo la prima vittoria contro Castellana. Giochiamo contro un avversario sicuramente attrezzato, che s’è rinforzato prendendo anche Bencz, ma questo non cambia il nostro approccio alla gara, che dovrà essere determinato e concentrato. Io personalmente sono ottimista e penso che si possa fare una bella gara a Milano. In settimana ci siamo allenati bene, è cresciuta l’intensità e facciamo tutto con maggiore convinzione, per cui ci sono tutti gli elementi per fare una buona partita».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal Centro Fipav Pavesi e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Dominga Lot di Santa Lucia di Piave (Tv) e Giuliano Venturi di La Loggia (To). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano