Senza tregua si susseguono i turni di campionato. Trascorsa la sesta giornata di campionato del turno infrasettimanale con l’amara sconfitta contro Macerata la Tonno Callipo pensa alla trasferta di domenica 1 dicembre a Perugia. L’ultima gara interna ha ritratto un volto negativo che bisogna necessariamente dimenticare, deve rappresentare, invece, il punto di partenza dal quale ripartire nel modo migliore possibile. Perugia è la prima opportunità che i giallorossi di Blengini hanno per scendere in campo e dimostrare la loro valenza. Dopo la mattinata di riposo già giovedì e venerdì pomeriggio la squadra si è ritrovata in palestra in vista dell’imminente confronto al PalaEvangelisti di Perugia.Forni e compagni sono partiti stamane alla volta di Perugia. Contro la squadra dell’ex Rocco Barone, Simone Buti e Fabio Fanuli, i calabresi hanno dalla loro parte i numeri di entrambi i precedenti successi ottenuti.
«Dopo soli tre giorni dalla partita in casa con Macerata, che ci ha lasciato un po’ di rammarico, ora ci attende questa trasferta a Perugia – commenta Frantisek Ogurcak – Sappiamo che chiaramente tutte le partite, specie quelle fuori casa, sono molto impegnative. Noi, a prescindere dall’avversario, scenderemo in campo determinati e con la volontà di esprimere il nostro miglior gioco – conclude lo schiacciatore slovacco – Mi auguro di portare a casa qualche punto e chissà magari anche la vittoria».
PRECEDENTI: 2 (2 successi Vibo Valentia)
EX: Rocco Barone a Vibo Valentia nel 2004-2005 (17/09/04), nel 2006-2007, nel 2007-2008 (Serie A2), e dal 2008 al 2013, Simone Buti a Vibo Valentia nel 2013-2013, Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Mauro Gavotto – 1 muro vincente ai 300 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).