E’ Dante Boninfante, il capitano e palleggiatore della Calzedonia Verona, a prendere la parola ai microfoni di BluVolley Channel per fornire un’analisi di pre-gara in vista della 7^ giornata di andata che vedrà gli scaligeri tornare in campo dopo due settimane di stop – domenica 1 dicembre in trasferta contro l’Exprivia Molfetta alle 17.30 in diretta RAI Sport 2. “Affrontiamo questa partita come le altre: determinati, sapendo che quello di Molfetta è un campo molto difficile dove già due squadre su tre hanno perso – ha dichiarato Boninfante a nome di tutto il gruppo agli ordini di Giani – Sarà una sfida dura, ma in queste due settimane abbiamo lavorato bene per cui ripartiamo carichi. Intensità e partenza aggressiva, questo l’atteggiamento per riproporre il buon ritmo di gioco che abbiamo dimostrato nelle settimane precedenti allo stop”. Gli scaligeri si rimetteranno in gioco con davanti a sé una settimana intensa, scandita da due importanti prove casalinghe: giovedì 5 dicembre arriverà l’Andreoli Latina di Roberto Santilli per recuperare la 6^ giornata; domenica 8 dicembre il PalaOlimpia ospiterà la sfida contro la capolista Macerata nella 8^ giornata. Boninfante ha proseguito: “Ci siamo allenati con due amichevoli, anche se non possono essere considerate alla pari di una gara ufficiale. Ripartiremo con la determinazione giusta, il motore che ci deve spingere a fare bene. Ci siamo concentrati sul lavoro fisico, dedicando questi ultimo sette giorni agli aspetti tecnico-tattici in vista del match di domenica. Metteremo in campo i punti di forza che ci caratterizzano: una battuta efficace e un’ottima fase muro-difesa, cercando di alzare il nostro livello di attacco”. I gialloblù hanno effettuato l’ultima seduta di lavoro casalinga nel pomeriggio, esercitando la tecnica sul campo centrale dalle 16.15 alle 18.15. La rifinitura al PalaPoli di Molfetta sarà completata in due sessioni, sabato dalle 18.30 alle 20 e il giorno successivo dalle 9.30 alle 11.

CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista a Boninfante.

VOLLEY4BUSINESS, SUCCESSO NEL PRIMO B2B DI NOVEMBRE
24 aziende partecipanti, 8 incontri face-to-face in contemporanea, circa 4 ore di colloqui simultanei in gruppi di tre, 5 minuti per presentare la propria attività commerciale seduti allo stesso tavolo. Queste le modalità di svolgimento del primo appuntamento sul calendario del “Volley4Business”, il ciclo di eventi pianificato da BluVolley Verona per favorire la cooperazione nel pool di realtà commerciali sponsor 2013-14. Quello di giovedì 28 novembre ospitato al DB Hotel di Sommacampagna (VR) ha inaugurato la serie che da novembre si protrarrà fino ad aprile, coincidendo con la fine della Regular Season di Serie A1. Una volta al mese sono previsti incontri B2B, aperitivi organizzati direttamente nelle sedi delle aziende coinvolte oppure occasioni conviviali di bilancio sui risultati ottenuti. A fare gli onori di casa nel “Volley4Business” di novembre Marco Dalla Bernardina, proprietario del DB Hotel: “E’ stata un’iniziativa molto interessante; BluVolley è l’unica società sportiva Veronese che organizza incontri di questo tipo tra gli sponsor con un progetto continuativo per tutta la durata della stagione. E’ sicuramente un bel modo per fare sistema tra aziende e un modo intelligente per promuovere una società sportiva in questi momenti economici di difficoltà. Questa giornata, inoltre, rispecchia l’intraprendenza della Società BluVolley con la quale abbiamo deciso di collaborare. Siamo contenti e orgogliosi di aver ospitato questo primo evento e felici di collaborare per continuare su questa strada”. Il riscontro di Dalla Bernardina ha trovato conferma nelle opinioni degli altri imprenditori presenti, tutti concordi sull’importanza di consolidare con regolarità e costanza le relazioni all’interno del team di lavoro.

PREVENDITE BOOM PER MACERATA: NUMERATI ESAURITI, POCHI I DISTINTI DISPONIBILI
A poco più di una settimana da Calzedonia Verona – Lube Macerata, in scena l’8 dicembre, il PalaOlimpia si avvicina progressivamente al sold out. BluVolley Verona comunica che gli ingressi per il settore numerato sono esauriti; la tribuna distinti, invece, è in via di esaurimento. Si invitano tutti gli interessati ad acquistare biglietti per questo settore a contattare telefonicamente la sede del club di volley scaligero per verificarne l’effettiva disponibilità, prima di procedere con il pagamento (dal lunedì al venerdì in orario lavorativo al numero 045/8102079). La società assicura invece la disponibilità di ingressi per il settore curva e anello superiore. Questi i prezzi attivati per la partita contro la capolista: distinto intero 15 euro (ridotto 10 euro), curva intero 10 euro (ridotto 5 euro), junior 2 euro.

SETTORE GIOVANILE, UN WEEKEND DI GARE ALLE PORTE
La Calzedonia Verona di Giani partirà alla volta di Molfetta nell’intento di espugnare il PalaPoli, dall’altra parte le compagini del settore giovanile gialloblù si preparano ad un altro weekend di gare nei rispettivi campionati di categoria. L’Under 17 sarà impegnata sabato contro la Libertas Lupatotina, con fischio d’inizio alle 16.30 sul campo di San Giovanni Lupatoto (VR); straordinaria la performance della formazione agli ordini di Michele Cimolini iscritta anche al campionato provinciale Under 19: la squadra non ha ancora conosciuto sconfitte, spianandosi la strada verso le finali dei rispettivi titoli di categoria. Per l’Under 15 l’appuntamento è fissato in trasferta a Bardolino, sabato 30 novembre alle ore 17.30. Sebastiano Fraizzoli ha condotto il gruppo alle prime posizioni del girone provinciale, allenando un team che ha ancora ampi margini di miglioramento. Lo stesso giorno in Tensostruttura alle ore 17 la Serie C di Calzedonia scenderà in campo per il match casalingo contro il Volley Clodia di Chioggia (VE), una delle più agguerrite del campionato regionale. I ragazzi della Serie C agli ordini di Simone Pollini si stanno mettendo alla prova in gare di alto livello puntando alla crescita costante: registrata la vittoria casalinga per 3-0 contro i trevigiani di Casale, hanno ceduto ai padroni di casa di Cornedo Vicentino nella ricerca dell’equilibrio all’esordio nel campionato regionale di categoria. L’Under 14, infine, giocherà domenica 1 dicembre nella palestra della scuole Don Milani di San Massimo (VR) contro il Volley Sanguinetto; i nati nel 2001-02 guidati da Nicola Salvaro e Davide Zuliani hanno esordito in campionato a metà novembre, registrando due successi pieni per 3-0 contro CMP Borgo Milano e Bussolengo.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona