Non c’è tempo nemmeno di starci a pensare su. O quasi. E’ tempo di riallacciare le scarpe, sistemare le ginocchiere e passare sotto quel tunnel con la mente scevra da ogni pensiero e, soprattutto, con gli occhi della tigre. Casoli e compagni non possono permettersi ulteriori passi falsi: c’è la necessità di tornare a fare punti, di muovere la classifica, abbandonando questo Novembre che è sembrato interminabile e iniziare Dicembre con il piede giusto. Difronte Calzedonia Verona allenata da una leggenda della pallavolo italiana, facente parte della cosìdetta “Generazione di Fenomeni”: Andrea Giani sembra essersi calato alla perfezione in questa sua nuova avventura con i gialloblù. Su cinque partite giocate (per impegni europei del Latina, Verona ha riposato lo scorso Mercoledì) in ben quattro sono arrivati punti e ciò la dice lunga sulla costanza di rendimento del sestetto in campo. Formazione che vede in cabina di regia “un certo” Dante Boninfante da Battipaglia, bronzo olimpico alle ultime Olimpiadi (per dirne una), tornato a Verona dopo la parentesi polacca con la maglia dello Skra Belchatow. Al centro grandi muratori: Anzani e l’australiano Aidan Zingel non fanno sconti a nessuno. Il secondo è già in testa alla classifica muri punto con ben 30 centri sopra il nastro. Altro ruolo fondamentale dei veronesi sono le bande: in posto 4 c’ l’altro australiano Adam White insieme all’olandese Ter Horst. Il libero è Nicola Pesaresi.

Si predica tranquillità in casa in casa Exprivia dopo lo sgambetto casalingo contro Perugia. A parlare nel pregara è Marco Piscopo:”Arriva subito un’occasione di riscatto per noi dopo la batosta contro Perugia. Dobbiamo cercare quantomeno di giocare una migliore pallavolo di quella che abbiamo messo in campo nelle ultime due partite. Tutto ciò arriva lavorando in settimana anche se in tre giorni non puoi cambiare tutto l’assetto di una squadra. Cercheremo di essere mentalmente, e con i punti, più attaccati alla partita senza perderci. Ci dobbiamo credere tutti noi in campo, dobbiamo essere sereni mentalmente e riscattarci davanti al nostro pubblico nel migliore dei modiâ€?.

Si ritrovano una contro l’altra dopo 10 anni l’Exprivia Molfetta e la Calzedonia Verona, già avversarie nella stagione 2003/04 in Serie A2. Si giocava in Via Giovinazzo, fu grande gara di Lasko e Ramon Gato. Domenica 1 Dicembre, davanti alle telecamere di Rai Sport 1 (diretta dalle ore 17.30) e 52 paesi collegati vedremo quale sarà l’esito. Prima dell’inizio della gara, sarà premiato l’arbitro Nico Castagna, miglior arbitro dello scorso campionato di A1 con il prestigioso pallone d’oro Mikasa.

CASA PALLAVOLO MOLFETTA. Sarà inaugurata domenica prossima l’area hospitality dell’Exprivia Molfetta, un’iniziativa che coinvolge numerosi partner della società. Un’altra piccola sorpresa per tifosi ed appassionati.