Vero Volley Monza è partita nel primo pomeriggio di sabato, dopo l’ultimo allenamento al PalaIper, alla volta della provincia di Messina, per la gara di domenica 24 novembre contro la Elettrosud Brolo.

Alla sua seconda stagione in serie A2, la squadra siciliana non ha avuto un buon esordio in campionato, con cinque sconfitte in altrettante gare che l’hanno relegata all’ultimo posto in classifica. La situazione ha portato alla rescissione del contratto con il primo allenatore, l’argentino Jorge Cannestracci, e domenica in panchina la squadra sarà guidata dal secondo allenatore Omar Fabian Pelillo.

In cabina di regia, nonchè capitano, Marco Visentin, palleggiatore veterano della seconda serie nazionale che nella scorsa stagione ha vinto in campionato insieme a Città di Castello, in diagonale con l’opposto polacco Gromadowsky. In posto quattro sarà all’opera Matteo Bertoli, figlio d’arte di Franco “mano di pietra” Bertoli, mentre al centro occhi puntati su Di Franco, giocatore dalla quasi ventennale esperienza in Serie A. Come libero un altro giocatore fresco di promozione: Marco Rizzo, l’anno scorso in forze a Molfetta.

Tra i brianzoli da segnalare il lieve infortunio del secondo palleggiatore Tomasz Calligaro, rimasto a Monza, mentre è stato aggregato al gruppo il giovane Davide Monesi (classe 1996), in prestito dalla B2.

L’appuntamento è fissato per domenica 24 novembre alle 18 al PalaSport di Torrenova (ME), per la partita tra la Elettrosud Brolo e Vero Volley Monza. La gara sarà seguita dai collegamenti sul campo di Volley Sport Channel (www.volleysportchannel.it) nel corso della trasmissione “Diretta Volley” a partire dalle 17, mentre in tv verrà ritrasmessa mercoledì alle 20:30 su Video Star Sport (DT 630) e, in sintesi, giovedì alle 21 su Monza Brianza TV (DT 618), con replica il sabato alle 14.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it