“Sono stati mesi intensi e belli quelli appena passati ed adesso sono molto carico per questo anno gialloblù”.
Primo giorno in palestra per Thomas Beretta, centralone di 205 cm di Milano classe 1990.
Cresciuto nel Settore Giovanile della Sisley Treviso, nella stagione 2010/2011 Thomas ha giocato a Mantova in A2, quindi due anni, dal 2011 al 2013 al Vero Volley Monza sempre in Serie A2.
E dalla Serie A2 Thomas è volato in estate in Nazionale: protagonista assoluto prima in World League poi nella conquista della Medaglia d’Argento ai Campionati Europei!
“Un’esperienza fantastica – spiega proprio Thomas Beretta – Certo ci ho messo qualche giorno a metabolizzare la sconfitta in finale con la Russia, ma questo è un Argento che vale molto, siamo cresciuti giorno dopo giorno e la Russia si è dimostrata veramente forte in questo momento. Come detto sono stati mesi molto belli e formativi: dalla A2 alla maglia azzurra, che dire…”.
Ora per Thomas inizia l’avventura modenese: “Sono molto contento di essere in questo palazzo oggi e di cominciare un’esperienza in Serie A1 con Modena. In estate ho parlato spesso di Modena con il Giangio (Andrea Giani, allenatore nello Staff Azzurro del Ct Berruto): ho voglia di conoscere e vivere questo ambiente che tanto ama la pallavolo. Mi hanno accolto tutti benissimo, dalla società ai compagni, ho già respirato un bel clima e tanta voglia di lavorare. I nostri obiettivi? Sono appena arrivato, ma penso sia sbagliato parlare ora di obiettivi. Io credo ci sia un bel gruppo di giocatori ed un ottimo staff tecnico: dobbiamo allenarci per giocarcela contro chiunque. Ovviamente Macerata e Piacenza sono le grandi favorite, poi c’è molto equilibrio ed incertezza. Ogni partita sarà veramente complicata. Pensiamo un giorno alla volta…”.

Domani, sabato 5, Casa Modena giocherà un’amichevole al PalaTrento contro i Campioni d’Italia della Diatec Trentino (inizio gara alle 19.30).
Lunedì 7 al PalaCasaModena poi un altro test questa volta contro la Cucine Lube Banca Marche Macerata (inizio gara ore 18).
Giovedì 10, sempre al PalaCasaModena, amichevole contro la Calzedonia Verona (inizio gara alle ore 18).