Grande manifestazione di Minivolley “Gioca con il Campione” domenica 22 settembre a Piazza del Popolo a Latina. Organizzata dall’Andreoli Top Volley sarà una giornata dedicata ai più piccoli con la partecipazione degli atleti della Serie A1. Saranno quattro i campi allestiti davanti al Comune dove i bambini tesserati alla Top Volley si alterneranno in un torneo di minivolley con la formula 3×3. Chi non ha ancora provato questa disciplina sportiva, ha la possibilità di avvicinarsi assistito da tecnici federali che lo istruiranno sulle nozioni di base. Il tutto verrà coordinato da Dario Simoni, vice di Roberto Santilli, e da Francesco Bignardi responsabile del settore giovanile della Top Volley.
Tutto davanti agli occhi dei Campioni dell’Andreoli, che giocheranno con i ragazzi. Ci sarà la possibilità, all’interno di uno stand, di iscriversi ai corsi della “Scuola Pallavolo” e di acquistare gli abbonamenti al campionato di A1 che prenderà il via a ottobre.
Francesco Bignardi, responsabile del settore giovanile: “sarà una giornata dedicata ai bambini dove potranno divertirsi a giocare a minivolley nella formula 3 contro 3. Sotto gli occhi dei Campioni dell’Andreoli che giocheranno con loro. Ma anche l’occasione per tutti quelli che non hanno mai provato, per cimentarsi in questa disciplina. Vogliamo cercare di sensibilizzare la Città verso questo sport, ecco perché allestiamo quattro campi proprio a Piazza del Popolo, per portare lo sport all’interno della vita quotidiana. Sarà una mattinata di divertimento, invitiamo tutti a venire a provare”.

S’intensifica il progetto sul settore giovanile in casa Top-Volley, che punta ad incrementare la pallavolo sul territorio pontino. Sono aperte le iscrizioni per la “Scuola di Pallavolo” per i nati dal 2002 al 2005 con corsi di minivolley. I corsi sono tenuti da istruttori federali e monitorati dallo staff tecnico della Serie A1. La Top-Volley Latina è stata scelta tra le società insignite dalla Fipav con il titolo “Scuola Pallavolo federale”. Un progetto federale che ha l’obiettivo di creare dei punti di riferimento di qualità sul territorio. La fascia interessata è quella delle giovani leve di età dagli 8 ai 14 anni. Inoltre la Top Volley è insignita dalla Fipav nazionale del “marchio di qualità di settore giovanile” un ulteriore riconoscimento al grande lavoro organizzativo e tecnico svolto negli ultimi anni.
Si amplifica con questi riconoscimenti l’accordo con l’Asd Sabaudia per quando riguarda, sia il settore giovanile già avviato negli scorsi anni, che con la disputa della Serie C regionale. Tre i campionati di categoria maschili: l’Under 13 e 19 provinciali, l’Under 17 di eccellenza regionale. Per quanto riguarda il femminile: Under 13, 14 e 16 oltre alla Prima e Terza divisione.
Per informazioni sul tesseramento si può chiamare la sede allo 0773 416170 o direttamente al responsabile delle giovanili Francesco Bignardi al 333 8638029.