Ancora un giorno è sarà finale! L’ambiente gioiese si prepara al meglio in vista di questo traguardo finale che sa di storico nonostante le due promozioni nella massima serie conseguite nel corso degli anni passati dall’espertissimo sodalizio pugliese.
Alla vigilia di Gara 1 di finale a parlare per tutti sono entrambi i tecnici della Teleunit, artefici dal momento in cui hanno preso la guida della squadra, di un campionato stratosferico.
A rispondere per primo alle domande è stato l’assistant coach Fabrizio Grezio il quale ha fatto il punto delle tiratissime tre gare di semifinale contro la Mercatone Uno Pineto. Il tecnico salentino ha dichiarato che : “la squadra ha dimostrato grande maturità dopo gara 1 di semifinale, sia a livello psicologico in quanto dopo la sconfitta in casa loro, non era assolutamente facile reagire e sia perché con questa nuova formula dei play-off era proprio la nostra squadra a partire svantaggiata. I ragazzi sono stati bravi tatticamente a sfruttare i punti deboli degli avversari, le partite sono state oculatamente preparate per contrastare bene i loro centrali e dare vita ad un’ottima correlazione muro-difesa dalle bande.”
Quanto invece alle gare di finale, l’ex tecnico dell’Alfieri Santeramo dice: “Sono certo che con questa mentalità affronteremo con più sicurezza queste partite che alla fine sono alla nostra portata indipendentemente dall’handicap di giocare eventualmente due gare fuori casa. E’ un match aperto ad ogni pronostico, col fattore campo che potrebbe influire solo relativamente”.

Nonostante l’altissima posta in palio e la conseguente tensione che ne deriva, si lascia andare a qualche parola anche il primo allenatore Vincenzo Mastrangelo: “Gara 1 è la partita sicuramente fondamentale per il prosieguo della serie e cercheremo di affrontarla con la mentalità giusta. Sicuramente il morale dei ragazzi è altissimo specie dopo la difficile vittoria in semifinale contro Pineto. Sono sei mesi che otteniamo determinati risultati e siamo fiduciosi sull’andamento della finale”.

Al campo il verdetto. Ricordiamo a tutti che la partita avrà inizio alle 17,30 ed andrà contemporaneamente in onda su Sky Sport Extra (canale 204).