Parte ufficialmente domenica 1 settembre la stagione della Materdominivolley.it Castellana Grotte, un’annata che si annuncia ricca di emozioni non solo per la partecipazione al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile ma anche per la varietà di attività messe in campo, come ormai di consueto, dall’accademia del volley giovanile di Puglia: nove mesi, sette campionati, altrettante formazioni, un numero incredibile di partite.
Appuntamento alle ore 17 presso la sede di via Sonnino nel centro di Castellana Grotte per il raduno ufficiale: previsto l’arrivo dei tecnici Vincenzo Fanizza e Franco Castiglia, del capitano Maurizio Castellano, dei nuovi acquisti Ivan Benito Ruiz e Roberto Cazzaniga e dei quattordici under 23 che compongono il roster della prima squadra. Come al solito, ad accoglierli, il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera per quello che è il primo incontro informale dirigenza-atleti.
Lunedì 2 settembre, inoltre, al via la preparazione atletica: tecnici e giocatori si sposteranno al PalaGrotte con orario e programma ancora da stabilire. Partirà venerdì 6 settembre, infine, la campagna abbonamenti per la prossima stagione.
Annunciate, intanto, le prime conferme e le prime novità per quanto riguarda lo staff sanitario. Medico sociale è, come ormai da alcuni anni, Egidio Dalena. Nuovi, invece, il preparatore atletico e l’osteopata. Il primo incarico sarà ricoperto da Gino Di Tano, pugliese, alle spalle esperienze importanti in serie A, l’ultima a Corigliano. Il secondo ruolo sarà occupato da Francesco Boggia, barese, negli scorsi anni in organico nella New Mater Volley Castellana.