Ciak, si gira. Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione 2013-2014 sarà molto soleggiata e ricca di schiarite biancazzurre. Entusiasmo alle stelle, ieri alle 18 nella sala riunioni della Cast di Civitanova Marche al raduno ufficiale della B-Chem Potenza Picena. Più che una presentazione in famiglia, è stato un ritrovo tra vecchi amici in cui gli ultimi arrivati hanno dimostrato di sentirsi a proprio agio insieme ai veterani. Presenti all’appello dirigenti, staff tecnico, main sponsor e atleti, ancora orfani del secondo allenatore Leonel Carmelino, che raggiungerà il gruppo nelle prossime ore. Una sfilata in piena regola a tinte biancazzurre preceduta da una seduta prolungata di lavoro fisico nella sala pesi della palestra civitanovese Exe, preludio alla preparazione tosta in vista della prossima regular season di A2. A curare la regia della prima scena il vulcanico dg Carlo Muzi, che ha presentato uno a uno i protagonisti della stagione agonistica con un autentico rito d’investitura culminato nella consegna dei nuovi borsoni griffati B-Chem. Ampio spazio a battute di spirito, revival nostalgici, elogi individuali, ma anche dichiarazioni d’impegno e promesse solenni. Tra i segnali più positivi l’atteggiamento dei giocatori. Testa alta e argento vivo negli occhi al solo pensiero di calcare il campo con la maglia del Volley Potentino. In successione hanno detto la loro coach Gianluca Graziosi, più grintoso che mai, il ds Paolo Salvucci, il presidente Giuseppe Massera e persino Mister B-Chem Maurizio Bernardi, sempre vicino alla società nei momenti che contano. Suggestiva la proiezione su grande schermo di uno spaccato della storia biancazzurra ripercorsa nel giro di 10 minuti grazie a un mix di immagini, video e azzeccati sottofondi musicali. Un quadro idilliaco chiuso dalla foto di rito, pennellata d’autore per mettere in mostra una squadra costruita a regola d’arte.
Al termine della sequenza istituzionale, tutti i presenti hanno raggiunto il ristorante pizzeria I due re nel cuore di Civitanova Marche per la prima cena di gruppo. Giovedì 29 agosto è già in programma un secondo evento conviviale degno di nota, una maxi-tavolata allestita dal main sponsor B-Chem al ristorante G7 sul lungomare nord di Civitanova Marche. Tra gli ospiti anche il sindaco di Potenza Picena Sergio Paolucci.
Dichiarazioni di coach Gianluca Graziosi
«Chiedo solo due cose alla squadra: voglio una formazione ambiziosa di professionisti con tanta fame di successi, ma, al tempo stesso, un gruppo di amici sempre pronto a scendere in campo senza perdere di vista il piacere reale di giocare a volley. Un mix che potrebbe regalarci molte soddisfazioni. A mio parere, il roster a disposizione è perfetto per questo tipo di ragionamento».
Dichiarazioni del presidente Giuseppe Massera
«Serietà, tranquillità e impegno. Mi aspetto questo dalle nuove stelle e dai senatori. Lo scorso anno abbiamo chiuso la stagione regolare al decimo posto centrando un exploit memorabile. Migliorare anche solo di una posizione a fine anno sarebbe un traguardo ben accetto. Vi attende una bella responsabilità, ma avete le carte in regola per far bene divertendovi, a patto che non perdiate mai la mentalità vincente».
Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it