Sta per scadere il conto alla rovescia per la nuova stagione dell’Itely Milano, che lunedì pomeriggio si radunerà al Centro Pavesi di via De Lemene in vista del primo allenamento, in programma alle 19. Nell’occasione, la squadra sarà presente al gran completo per l’assaggio inaugurale della preparazione.
“Nella prima settimana – spiega il tecnico Marco Maranesi – sarà a mezzo servizio Edoardo Pizzileo, che disputerà i campionati italiani di beach volley; per lo stesso motivo, abbiamo anticipato al mattino la seduta di venerdì per permetterne la partecipazione a Emiliano Giglioli e Sergio Seregni, anche loro protagonisti ai tricolori sulla sabbia”. Quindi aggiunge. “Per due settimane, lavoreremo al ritmo di due sedute giornaliere dal lunedì al venerdì, mentre dalla terza gli allenamenti settimanali passeranno da dieci a otto, giungendo allo standard della stagione. Tendenzialmente, al mattino alterneremo il lavoro sulla sabbia a quello in piscina, mentre nel pomeriggio ci sarà l’allenamento di tecnica”.
“In estate – spiega Maranesi – abbiamo visionato tantissimi video per cercare di conoscere più dettagli possibili sui nostri nuovi giocatori. In generale, comunque, Mattera è un elemento di garanzia per l’A2 e penso che anche i posti quattro (Sirri e Jakovljevic, ndc) siano solidi. Dovremo lavorare tanto e conoscerci in palestra”.
La rosa dell’Itely Milano:
Palleggiatori: Giordano Mattera (1983, da Tonazzo Padova A2), Lorenzo Tescaro (1994, da Segrate B2)
Opposti: Filipe Fontes Pinto (1991, da Espinho Serie A1 portoghese), Matteo Daolio (1979, confermato)
Schiacciatori: Edoardo Pizzileo (1994, da Segrate B2), Giacomo Rigoni (1979, confermato, nella foto), Luca Sirri (1983, da Cmc Ravenna A1), Nemanja Jakovljevic (1986, da Stella Rossa Belgrado, serie A serba)
Centrali: Emiliano Giglioli (1985, da Molfetta A2), Luca Di Felice (1984, confermato), Marco Barsi (1985, da Diavoli Rosa Brugherio B1)
Liberi: Sergio Seregni (1987, confermato), Andrea Cerbo (1985, confermato).
Primo allenatore: Marco Maranesi
Secondo allenatore: Giulio Bottino
Assistenti: Massimiliano De Marco, Francesco Russo
Scoutman: Stefano Lullia
Preparatore atletico: Stefano Fumagalli.