Trento, 23 agosto 2013

Si è conclusa questa sera, al termine della seconda seduta odierna, la prima settimana di preparazione della Trentino Volley in vista della stagione 2013/14. Un periodo di lavoro che ha visto i nove giocatori a disposizione sostenere un totale di otto sedute di allenamento, equamente divise fra lavoro tecnico con palla e attività fisica (in palestra, piscina o sul campo da baseball per la base atletica).
Sono soddisfatto, abbiamo portato a conclusione un primo periodo di allenamento davvero buono e proficuo – ha spiegato l’allenatore Roberto Serniotti ; non sono stati accusati problemi particolari e durante questi giorni abbiamo sempre avuto l’apporto dei tifosi, numerosi lunedì come poi successivamente negli altri giorni. Per lo staff tecnico la prima settimana è sempre particolare ed importante, perché ci permette di conoscere meglio i nuovi giocatori, dopo averli visti tante volte solo come avversari, e valutare le condizioni invece di chi era già in rosa lo scorso anno. Come da programma, abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico senza però venir meno all’attività con il pallone e ai primi salti della stagione proprio nella giornata di oggi. Con l’arrivo di Solé possiamo lavorare già con un buon numero di giocatori già a disposizione; tutti i nuovi arrivati mi hanno destato una buona impressione: sono ragazzi molto disponibili e pronti a lavorare. E’ un piacere allenarli come è un piacere farlo con chi era già con noi”.
Durante la prossima settimana intensificheremo il lavoro: aumenteremo progressivamente qualità, quantità ed intensità degli esercizi proposti iniziando a sistemare anche alcuni aspetti di quello che dovrà essere il nostro gioco – conclude il tecnico piemontese – . Abbiamo una squadra giovane e quindi mi aspetto di vederla crescere sensibilmente settimana dopo settimana; i primi impegni ufficiali importanti nel nostro calendario arriveranno presto quindi non abbiamo molto tempo per migliorare ma sono convinto che riusciremo a rispettare le tabelle di marcia”.
I gialloblù godranno ora di un intero fine settimana di riposo: sabato 24 e domenica 25 agosto saranno infatti lasciati liberi dallo staff tecnico in modo da permettere il recupero ed il riposo dopo una avvio di preparazione molto intenso. L’attività riprenderà quindi lunedì mattina, con la prima delle due sessioni di allenamento previste per l’inizio del secondo periodo.

Nella foto in alto Roberto Serniotti in allenamento al PalaTrento assieme a Sebastian Solé

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa