I giocatori riprenderanno lunedì ad allenarsi dopo le vacanze, mentre il lavoro dei dirigenti è stato incessante durante tutta l’estate. In attesa della pallavolo giocata, è tempo di analisi e previsioni in casa Itely Milano con il direttore sportivo e team manager Mirko Gatti (a sinistra nella foto).
“Per essere al primo anno in A2 – spiega Gatti – abbiamo allestito una squadra molto competitiva sulla carta. Il nostro obiettivo è fare il meglio possibile, anche se bisogna dire che quest’anno non abbiamo propositi di promozione. In rosa ci sono giocatori esperti, altri devono crescere e rappresentano quasi una scommessa, uno stimolo in più per lo staff tecnico e dirigenziale”.
Quindi aggiunge. “Il campionato di A2 si preannuncia molto equilibrato, anche se due squadre, Sora e Avellino, hanno allestito organici di categoria superiore, che dimostrano la volontà di puntare in alto. Per il resto, è tutto da giocare”.
Il cammino dell’Itely Milano inizierà il 20 ottobre al centro Pavesi con il derby contro il Vero Volley Monza. “Stimoli migliori – osserva Gatti – non ce ne sono, visto che sarà il nostro debutto, in casa e in un derby”.
Infine conclude. “E’ la mia prima esperienza da direttore sportivo in A2, mentre in passato avevo ricoperto questo ruolo a livello più basso nel femminile. E’ stato bello approdare al volley mercato di Bologna da ds e non da giornalista come in passato. Ora il lavoro prosegue con la gestione della squadra dopo un’estate che per i dirigenti è stata senza soste”.